Cristiano Ronaldo batte Messi: il primato di CR7 che umilia l’argentino

Cristiano Ronaldo continua la sua sfida a distanza con l’asso argentino del PSG. Un nuovo primato per il portoghese. 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi continuano a confrontarsi dopo anni pieni di colpi di scena. Un confronto costante, sia in campo che fuori, che ha permesso ad entrambi di essere i giocatori più importanti del mondo. Sfide su sfide, scontri e confronti a distanza, per vedere chi tra i due è il giocatore più forte al mondo.

Prima Manchester United-Barcellona e poi nelle sfide tra il Real Madrid e il club catalano, i due assi si sono sempre sfidati nell’intento di superarsi a vicenda. Una continua lotta che ha permesso alla Liga spagnola di diventare il campionato più interessante degli ultimi anni. Campionato, Champions League, Copa del Rey e Pallone d’oro: tutti trofei che Cristiano Ronaldo e Messi hanno provato sempre a conquistare per soddisfare la loro fame di vittoria.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, niente esordio in tv: la legge che divide l’Inghilterra

Cristiano Ronaldo batte Messi

Cristiano Ronaldo
Lionel Messi

La sfida tra i due assi è sempre stato anche in termini di marketing e d’immagine. Da questo punto di vista, ad avere la meglio è quasi sempre stato il portoghese. Infatti, secondo uno studio pubblicato dal tabloid inglese ‘ LovetheSales.com’, a livello globale, le vendite delle maglie di Ronaldo hanno toccato quota 187,1 milioni di sterline pari a 219 milioni di euro.

Un risultato straordinario per il portoghese che tiene a debita distanza l’attaccante argentino, con la vendita delle sue magliette ferme a 103,8 milioni di sterline (126 milioni di euro). Cifre importanti che dimostrano l’importanza di entrambi i calciatori. Una sfida a distanza che, mai come in questo caso, premiano la stella dello United che, anche se trasferitosi a Manchester con qualche giorno di ritardo rispetto all’argentino, è riuscito a batterlo, dimostrando di essere ancora oggi un grande investimento.