Ibrahimovic emoziona i tifosi: lo scatto è toccante e toglie ogni dubbio

Ibrahimovic esulta, segna e sconfigge il tempo che lo ha messo nuovamente alla prova con un infortunio complicato: la testimonianza social.

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic scalpita per il rientro (Getty Images)

Ibrahimovic festeggia il proprio ritorno a San Siro nel migliore dei modi. Subito in gol contro la Lazio, il Milan ritrova una sua colonna portante: la soddisfazione va ben oltre la marcatura realizzata, in ballo c’è un recupero con tempi record che ha rimesso in piedi lo svedese in men che non si dica.

Un’altra battaglia vinta per Ibra di fronte all’avversario più ostico: il tempo. Impossibile fermarlo, ma ci si può – almeno provare – scendere a patti. Il compromesso si chiama disciplina per cercare di arginare quello stop forzato di alcuni mesi fa nel minor tempo possibile. Mettere la palla in rete oggi per Ibra significava avercela fatta di nuovo, ma non a segnare (ci è abituato) bensì a superare le lancette con costanza e grinta.

Leggi anche – Ibrahimovic cambia look: l’evoluzione dei suoi capelli dall’Ajax al Milan – FOTO

Ibrahimovic, gol ed emozioni: la foto toccante per i tifosi

ibrahimovic allenamento
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Traguardo che decide di postare su Twitter. Foto in cui dimostra come, non molto tempo fa, le cose stavano diversamente. Sia fisicamente che mentalmente. Poi la zampata da campione a rimettere a posto ogni cosa. Solo la pazienza – che non a caso è la virtù dei forti – ha potuto concepire quest’ennesimo miracolo.

Una prestazione sportiva da rigenerato sancisce, una volta per tutte, la voglia di giocare e stupire ancora: San Siro lo aspetta, se lo coccola ed esulta, in attesa di vedere sempre più foto così. Con più motivi per festeggiare piuttosto che rammaricarsi.