Lady Sensi non ci sta: “Basta con questo bullismo”. Il motivo dello sfogo

Lady Sensi non trattiene il proprio disappunto e si sfoga su Instagram. Una vera e propria invettiva contro il bullismo.

Giulia Amodio sfogo in Rete (Instagram)
Giulia Amodio sfogo in Rete (Instagram)

Scelte di campo. Argomento che non riguarda soltanto i giocatori, ma anche e soprattutto le loro mogli o compagne: un calciatore, ormai, è una persona sotto i riflettori in tutto e per tutto. Qualsiasi azione compie, dentro e fuori il rettangolo da gioco, viene amplificata. Lo stesso vale per le persone che gli stanno accanto. Una parola di troppo potrebbe scatenare un putiferio mediatico.

Motivo per cui ciascun campione sembra sempre che dica le stesse cose, in realtà si sta solo cautelando da possibili ripercussioni e, quindi, rilascia dichiarazioni non troppo schierate. Quasi sempre è così, poi ci sono le eccezioni che confermano la regola: qualcuno non ci sta e parla, offre spunti diversi dalla solita impostazione neutrale.

Lady Sensi contro il bullismo: lo sfogo in Rete

Lady Sensi contro il bullismo (Instagram)
Lady Sensi contro il bullismo (Instagram)

A volte è il campione stesso a prendere posizione, altre invece è chi gli sta accanto ad esporsi. Come ha fatto Giulia Amodio. La moglie di Sensi, giocatore dell’Inter, non ha mai nascosto l’attaccamento e la fierezza nei confronti della sua dolce metà. Questa soddisfazione, però, non le ha mai impedito di dire la propria su qualsivoglia argomento: la tendenza degli ultimi mesi è quella che porta a parlare dei vaccini. Diversi sono gli utenti che hanno interrogato la donna su questo argomento. La Amodio ha risposto con il solito garbo.

Un utente le ha scritto: “Ho paura a fare il vaccino”. Immancabile la risposta della Amodio: “Mi spiace sentire queste cose. Purtroppo è un periodo difficile e ancor più complicato è avere le idee chiare. Non sei la prima persona che mi racconta la stessa cosa, c’è libertà di scelta allora tutti dobbiamo rispettare il parere di tutti. Senza distinzione. Spero davvero che ognuno abbia le proprie posizioni perché è convinto e non per il gusto di fare il rivoluzionario mettendosi in ridicolo. Spero finisca presto tutto questo, anche le idiozie”, conclude Giulia.

Le parole della donna non passano inosservate e creano molto rumore mediatico. La sua è passata come la difesa di un no-vax. Quando in realtà la questione è più profonda: la Amodio cercava – alla sua maniera – di porre un freno alle incertezze. La resa agli occhi dei follower è sembrata diversa. Sfumature, dettagli, che nel calcio – proprio come nello star system – contano tanto. Non sempre, però, è opportuno restare sulla difensiva: la Amodio ha scelto di rischiare la giocata.