Salernitana, l’inizio in Serie A è da incubo: il record negativo che preoccupa i tifosi

Pesante sconfitta per la Salernitana che nella terza giornata di Serie A viene sconfitta 4-0 dal Torino, è record negativo per i campani.

Salernitana record negativo
Salernitana il record è negativo (Getty)

La neopromossa Salernitana non ha iniziato il campionato con il piede giusto. La squadra di Castori ha perso tutte e tre le sfide giocate fino a questo momento e con parziali che non lasciano presagire niente di buono, così a finire sotto accusa è la difesa.

Anche oggi Belec ha raccolto quattro palloni nella sua rete, il poker del Torino è stato figlio di una supremazia abbastanza netta della squadra di Juric a cui tra l’altro mancava per infortunio il bomber Andrea Belotti.

LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Torino-Salernitana: gol e sintesi partita – Video

Salernitana, il record è negativo

Salernitana
Belec, portiere della Salernitana (Getty Images)

I qauttro gol subiti oggi dal Torino arrivano dopo le prime due gare con altrettante sconfitte. All’esordio i campani avevano perso, ma lottato fino all’ultimo, 3-2 contro il Bologna. Sette giorni più tardi alla prima in casa è stata la Roma a passeggiare all’Arechi 4-0.

In totale quindi sono undici le reti al passivo in sole tre gare giocate, record negativo per la Serie A. Nessuno da quando la vittoria vale tre punti, quindi dalla stagione 1994-1995, aveva subito così tanti gol nelle prime tre partite di campionato. Un dato che preoccupa i tifosi, per lottare per la permanenza in Serie A servirà una atteggiamento difensivo molto diverso da qui in poi.

La prossima gara sarà tra l’altro un test molto difficile, all’Arechi arriva infatti l’Atalanta, uno degli attacchi più forti del campionato. Chissà se questa volta Belec riuscirà a limitare i danni, sperando che in attacco la differenza possa farla l’ultimo arrivato: Franck Ribery.