Del Piero duro con la Juve: “Vi svelo qual è il suo problema”

Alessandro Del Piero sa bene cosa voglia dire indossare la maglia della Juve: l’ex campione bianconero critica quanto accaduto negli ultimi tempi. 

Del Piero Juve
Del Piero analizza il momento della Juve (Getty Images)

Alessandro Del Piero è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare della situazione vissuta dal club bianconero. La formazione allenata da Massimiliano Allegri è in crisi di risultati dopo aver conquistato un solo punto nelle prime tre giornate di campionato.

Adesso è tempo di ripartire con la Champions League, ma la sconfitta subita in rimonta a Napoli fa male e non poco. Del Piero conosce molto bene l’ambiente e descrive cosa si percepisce dopo un inizio così negativo. I malumori sono forti ed è bene cambiare subito marcia.

Leggi anche – Juventus, nuovo passo falso: un precedente fa tremare Allegri

Del Piero parla della Juve attuale, il commento dell’ex calciatore bianconero

Del Piero Juve
Del Piero analizza cosa non va nella Juve (Getty Images)

Del Piero è convinto che il gruppo sia consapevole della delicatezza del momento e sicuramente cercherà di dare una scossa per quanto accaduto. Secondo l’ex bianconero sarà importante il lavoro dei calciatori più esperti. In merito al campionato di Serie A tutto è ancora aperto, trattandosi soltanto della terza giornata, ma è bene non perdere altro terreno.

Inevitabilmente altro argomento è Cristiano Ronaldo che ha giocato la prima partita con il Manchester United e segnato una doppietta. “Spesso abbiamo giudicato la prova di Cristiano quasi disgiunta da quella della Juve ed è sintomatico di qualcosa che non ha funzionato”, commenta Del Piero. L’ex attaccante dei bianconeri crede che il problema non sia la classifica, quanto piuttosto il rendimento della squadra e l’atteggiamento proposto sul rettangolo di gioco. “Chi ha più leadership e coraggio deve venire fuori”, conclude Alessandro Del Piero con un monito che sa di speranza.