Inter-Real Madrid, il grande annuncio di Ancelotti che spaventa i nerazzurri

La novità in casa Real Madrid è di quelle importanti e arriva direttamente dalle parole del tecnico Carlo Ancelotti. Di cosa si tratta e quali sono i dettagli.

Ancelotti Real Madrid
L’annuncio di Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid (Getty Images)

Il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti vince e convince contro il Celta Vigo ed è prossimo all’impegno di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. Adesso è tempo di parlare anche del futuro e così il tecnico italiano fa un annuncio degno di nota.

L’allenatore sa bene cosa voglia dire allenare i Blancos visto che ha già avuto modo di vincere trofei importanti con il Real. Adesso è tempo di parlare di ciò che accadrà da qui a breve.

Leggi anche – Inter, che tegola terribile: non ci voleva prima del Real Madrid

Inter-Real Madrid, l’annuncio di Carlo Ancelotti

Bernabeu Madrid
Lavori in corso allo stadio “Bernabeu” di Madrid (Getty Images)

Ancelotti ha parlato al termine dell’incontro vinto con il Celta Vigo. Diversi gli argomenti trattati tra cui spicca l’importante riapertura dello stadio “Santiago Bernabeu”. La casa del calcio madrileno riaprirà interamente a dicembre 2022: l’annuncio potrebbe essere una molla per fare bene e trovarsi il prossimo anno all’interno di uno stadio da tutto esaurito. Attualmente però i giocatori hanno già avuto modo di sperimentare l’ebbrezza del “Bernabeu”, cosa che accadrà anche nel ritorno di Champions che l’Inter dovrà giocare in Spagna.

Questo stadio sarà il migliore al mondo. Sono sicuro. Sembrava impossibile, 15 giorni fa, che potessimo venire qui a giocare. Abbiamo giocato una buona partita in un ambiente positivo. E in uno stadio che è sempre speciale“, ha commentato Ancelotti durante la conferenza post-gara. Per favorire il rientro nello stadio, il Real Madrid ha chiesto e ottenuto la possibilità di giocare le prime tre partite in trasferta (Alavés, Levante e Betis Siviglia). Un rientro dopo oltre 550 giorni dall’ultima gara per i tifosi sugli spalti. Nel frattempo l’Inter è stata avvisata: lo stadio ha riaperto le porte, seppur in maniera parziale. I nerazzurri cercheranno di tener lontano il ricordo del 16 aprile 1986 quando il Real vinse 5-1 al “Bernabeu” proprio contro l’Inter. Quel giorno si giocò la semifinale di ritorno della Coppa Uefa.