Juventus, è già crisi? I fantasmi di Allegri: “Paura di giocare con il Malmoe”

La Juventus è già in crisi e per Massimiliano Allegri spuntano i fantasmi della sfida contro il Malmoe in Champions League 

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

L’inizio di stagione della Juventus è tra i peggiori registrati nella storia bianconera. Appena 1 punto in 3 partite, arrivato dopo aver subito una rimonta contro l’Udinese. Da lì una clamorosa sconfitta casalinga contro la neo promossa Empoli e un altro ko in rimonta, contro il Napoli, con due gravissimi errori individuali.

Per il rientrante Max Allegri il lavoro da fare è tantissimo e l’addio di Cristiano Ronaldo non ha di certo facilitato il compito. L’allenatore toscano si ritrova ad allenare una squadra più debole rispetto al passato, più anziana in alcuni singoli di fiducia, e con diversi limiti mentali.

Leggi anche -> Juventus, nuovo passo falso: un precedente fa tremare Allegri

Juventus, Allegri rivive i fantasmi: la frase prima del Malmoe

Allegri Juventus
Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Una serie di condizioni che hanno riportato nella mente di Max Allegri i ricordi di alcuni problemi vissuti già nella stagione 2014-2015, la prima alla guida della Juventus. Solamente 2 anni fa, il tecnico bianconero ammise: “Quando sono arrivato qui, c’era gente che aveva paura di giocare col Malmoe.

La frase fu pronunciata dopo la sconfitta per 2-0 con l’Atletico Madrid in Champions League, ribaltata poi dalla tripletta di Cristiano Ronaldo. Un commento non casuale, che dimostrò la crescita mentale della Juve di Allegri, che ora sembra vivere un’enorme involuzione.

Quelle parole, a distanza di circa 24 ore dalla sfida proprio con il Malmoe, pesano come macigni. Questa Juventus ha paura? Cosa ci sia nella testa dei giocatori dopo questa serie di errori e debacle è impossibile saperlo, ma alla Vecchia Signora servirà una scossa.

La partita di domani dovrà portare obbligatoriamente alla prima vittoria stagionale, non solo per incominciare bene il percorso nel girone di Champions, ma anche per rifornire morale alla squadra in vista del big match contro il Milan di domenica prossima. I rossoneri hanno infatti già 8 punti di vantaggio in classifica e un +11 significherebbe una prima parziale estromissione dalla lotta allo Scudetto.