Inizia la Champions, la classifica delle favorite in Inghilterra: dove sono Juve, Milan, Inter e Atalanta

La nuova stagione della Champions League è ormai alle porte. Con l’avvio dei gironi di qualificazione prenderà piede il nuovo evento europeo per la conquista del trofeo: la classifica delle top 10 e delle italiane in corsa. 

Champions League italiane
La classifica del The Mirror sulle squadre che giocheranno la prossima Champions League (Getty Images)

Sono 32 le formazioni che si contenderanno la Champions League e tra queste figurano anche le italiane Atalanta, Inter, Juventus e Milan. L’analisi delle squadre è stata riportata dal The Mirror che ha parlato delle squadre maggiormente accreditate.

Si tratta di un elenco, con tanto di classifica, che ha letteralmente scatenato i tifosi. Ovviamente c’è chi è profondamente d’accordo con quanto deciso, dall’altro invece chi è contrario per la posizione della propria squadra del cuore, ma anche di qualche altro club.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo o Messi? Scoppia la polemica contro Sky: il motivo è surreale

Champions League, la classifica delle favorite

Champions League squadre
L’analisi dei club in Champions League (Getty Images)

L’analisi del The Mirror parte con lo sguardo della fase a gironi, così come delle potenziali avversarie delle inglesi e non solo. Nella top tre delle favorite ci sono PSG, Manchester City e Bayern Monaco. Cristiano Ronaldo è soltanto al quinto posto con lo United, Real Madrid al settimo e Barcellona al nono.

Per quanto riguarda i club italiani la prima è la Juventus che è alla posizione numero 10, a seguire invece Inter (12), Atalanta (20) e Milan (23). Chiude invece la classifica la sorprendente Sheriff Tiraspol che è all’esordio assoluto nella competizione di livello europeo. Il quotidiano The Mirror ha specificato che si tratta di una classifica che si basa sui numeri e sul potenziale dell’organico, oltre che sul girone di qualificazione. Come sempre l’ultima parola spetterà sempre al campo, mai come in questo caso giudice supremo: non resta che attendere le prime gare per vedere tutti i club all’opera.