Inter attenta, Lukaku consiglia due ex compagni ai dirigenti del Chelsea

Lukaku non basta al Chelsea di Tuchel che sarebbe pronto di nuovo a fare la spesa in casa Inter per rinforzarsi.

Inter Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku attaccante passato in estate dall’Inter al Chelsea (Getty Images)

I blues hanno un problema e lo devono risolvere in fretta. I campioni d’Europa infatti sono quasi contati in difesa dopo l’addio di Zouma e così hanno promosso dall’Academy Chalobah, storia bellissima la sua ma come profilo sono poche le garanzie che regala ad alti livelli.

Inoltre non va sottovalutato il fatto che Thiago Silva ha 36 anni e che Rudiger è in scadenza di contratto a fine stagione e secondo i rumors che arrivano dall’Inghilterra non rinnoverà l’intesa con i blues. Così c’è bisogno di rinforzi, sia per gennaio che per il futuro a lunga gittata.

LEGGI ANCHE –> Chelsea, Lukaku segna ancora ma l’esultanza non è da campione: cos’è successo

Lukaku consiglia due ex Inter al Chelsea

Alessandro Bastoni infortunato
Alessandro Bastoni sarebbe nel mirino del Chelsea per la prossima sessione di mercato (Getty Images)

L’occhio del Chelsea per risolvere questa situaizione sembra esseresi di nuovo posato sull’Inter. Lukaku infatti, secondo quanto racconta radiomercato negli ultimi giorni, avrebbe indicato ai dirigenti due profili per rinforzare la difesa di Tuchel.

Il primo è quel Milan Skriniar che ogni estate viene accostato a tantissimi club di alto livelo, ma alla fine per ora è sempre rimasto. Così ha voluto l’Inter, così ha voluto soprattutto il giocatore che con Conte si è anche rinconquistato il posto da titolare dopo essere rimasto ai margini della formazione titolare.

Il secondo è invece Alessandro Bastoni, già corteggiato a più riprese dal Manchester City di Guardiola. A ventidue anni viene considerato da mezza Europa un astro ascente. Marotta vuole tenerselo stretto, per questo il 28 maggio scorso gli ha fatto firmare il prolungamento del contratto fino al 2024. Basterà per allontanare il Chelsea e tutte le altre pretendenti?