Ecco perché Lionel Messi viene chiamato “La Pulce”

Lionel Messi ha un soprannome che tutti conoscono “La Pulce”, ma perché si chiama così? E chi lo ha inventato?

Messi La Pulce
Il soprannome di Messi è La Pulce (Getty Images)

Il calcio sudamericano è ricco di soprannomi che hanno fatto la storia. Praticamente ogni giocatore che arriva da quelle latitudini ha un nomignolo che può essere riferito o alle sue caratteristiche tecniche oppure a qualche dettaglio fisico.

Tutti, nessuno escluso hanno quindi un soprannome, e così è anche per uno dei più forti degli ultimi anni: Leo Messi, che fin da piccolo è stato chiamato sui campi da calcio, e non solo La Pulce.

LEGGI ANCHE –> Messi, Tebas svela il motivo del suo addio al Barcellona: “Non una questione di soldi”

Perchè Lionel Messi viene chiamato la Pulce?

Messi
Messi con la maglia del’Argentina (getty Images)

Ma da dove arriva questo soprannome? Il primo a chiamare così Leo Messi è stato uno dei suoi fratelli maggiore, Rodrigo. L’idea gli è venuta per il fisico minuto e l’incredibile velocità e il nome è rimasto appiccicato addosso a Leo Messi anche quando è sbarcato in Europa, da molto piccolo per approdare al Barcellona.

La Pulce è un soprannome che tra l’altro è sempre piaciuto al diretto interessato, gli ricorda la sua infanzia, dicono alcune persone che gli sono a fianco da sempre. Così questo bambino piccolo ma velocissimo è balzato dai campetti argentini fino ai grandi stadi del mondo, facendo impazzire le difese avversarie con la maglia del Barcellona. Oggi farà il suo esordio in Europa con quella del PSG, ma la musica non cambierà.

La Pulce salterà difensori uno dietro l’altro, anche perché dietro quel fisico minuto, c’è un campione che si trova davanti una grande sfida: vincere lontano dalla Spagna. E farlo con una squadra che sembra obbligata a portarsi a casa tutti i trofei dopo la sontuosa campagn acquisti estiva.