Tudor+nuovo+allenatore+del+Verona%3A+i+numeri+del+mister
calciotodayit
/2021/09/14/tudor-nuovo-allenatore-verona-mister/amp/
Calcio

Tudor nuovo allenatore del Verona: i numeri del mister

Tudor è il nuovo allenatore del Verona: il tecnico croato subentra a Di Francesco dopo l’esperienza alla Juventus con Pirlo.

Tudor riparte dagli scaligeri (Getty Images)

Igor Tudor è il nuovo allenatore del Verona. L’ex vice di Pirlo alla Juventus subentra a Di Francesco sulla panchina degli scaligeri: una situazione annunciata – quella dell’addio anticipato da parte dell’ex Roma – che ha portato il nuovo tecnico ad accordarsi in giornata con la proprietà per cominciare subito a lavorare con la squadra in vista dell’impegno di domenica contro i giallorossi.

Non proprio una passeggiata entrare in corsa e rimettere a posto  quello che, nei fatti e nella sostanza, è ancora un cantiere aperto. Tudor, però, ha l’esperienza per poterlo fare. Un certo bagaglio di partite vissute in panchina con realtà da salvare in poco tempo. In tal caso la stagione è appena cominciata: c’è tempo, volendo, di approntare un nuovo percorso e gettare le basi per il prossimo anno. L’obiettivo resta la salvezza: rimanere in Serie A senza soffrire più del dovuto.

Leggi anche – Cagliari, Semplici già esonerato: due ex Napoli in pole

Tudor al Verona: i numeri del tecnico croato

Ritorno in Serie A, nuova panchina per il tecnico croato (Getty Images)

Contratto annuale per il tecnico croato che gioca con pragmatismo e avanguardia: uno degli esponenti di quello che viene definito il calcio moderno. Difesa ragionata e attacco propositivo: determinante il ruolo degli esterni. Tattiche a parte, contano – ora più che mai – i trascorsi: prima dell’esperienza alla Juventus, diverse stagioni all’Udinese. L’allenatore condusse i friulani alla salvezza in più di un’occasione: sodalizio durato dal 2017 al 2020.

Quell’anno ha seguito la squadra dal ritiro estivo, ma è scattato l’esonero dopo le prime 10 giornate: Gotti al suo posto. Ora Tudor è chiamato ad un altro capolavoro: prendere in mano una tela incompiuta per darle sostanza e forza. Punti in cascina per scacciare i fantasmi del baratro, perchè a Verona – nonostante la partenza a fari spenti – ancora si può.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 ore ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

1 giorno ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

2 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

3 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

4 giorni ago
  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

1 settimana ago