Alexander Arnold, non solo Liverpool: l’intreccio di mercato che poteva cambiare tutto

Alexander Arnold è una delle colonne portanti del Liverpool, ma l’esterno difensivo avrebbe potuto avere un destino diverso: l’aneddoto.

Alexander Arnold intreccio (Getty Images)
Alexander Arnold intreccio (Getty Images)

Alexander Arnold, punto fermo del Liverpool. Kloop non può fare a meno di lui e delle sue giocate, ma il ragazzo avrebbe potuto prendere un’altra strada. Questione di scelte, casualità e destino: dicono che i più forti il destino sono soliti crearselo da soli, ma a volte basta un particolare per cambiare una storia. L’esterno difensivo, infatti, poteva essere altrove.

Sempre in Premier, ma non per meriti (soltanto) suoi. Bisogna portare indietro le lancette di qualche anno: negli anni ’50 Sir Alex Ferguson era solito uscire con una ragazza, tale Doreen Carling. La liaison va avanti per qualche tempo, poi l’amore finisce. La donna conosce un altro uomo con cui fa un figlio. Nasce un nipote, lo chiamano Trent Alexander Arnold, il resto è storia.

Leggi anche – Simona Ventura e il retroscena su Moggi: “Voleva portare alla Juve…”

Alexander Arnold, il retroscena che avrebbe potuto cambiargli la vita

L'aneddoto sulla vita dell'esterno (Getty Images)
L’aneddoto sulla vita dell’esterno (Getty Images)

L’allenatore del Manchester United ha rischiato di essere parente del talento dei Reds, se la donna non avesse deciso di voltargli le spalle: uno di quegli sliding doors da film che riesce a coinvolgere gli amanti del pettegolezzo e del mercato. Il ragazzo negli anni è stato vicino ai Red Devils, ma nulla di concreto per lui che ha il Liverpool nel cuore. In certe scelte, però, a farla da padrone è la casualità.

Sicuramente Arnold ha il calcio nell’anima, non poteva essere altrimenti con un intreccio simile: il “segreto” del campione viene rivelato dal New York Times con stupore da parte dei fan. Il rosso passione resta nella sua vita, ma dai Red ai Red Devils il passo potrebbe non essere così breve. Anche se, per un attimo, l’illusione c’è stata.