Champions League, highlights Liverpool-Milan: gol e sintesi partita | VIDEO

Liverpool-Milan si conferma una sfida dai mille risvolti e altrettanti spunti. Ad Anfield finisce 3-2 in favore dei Reds, ma quante emozioni.

Highlights Liverpool-Milan (Getty Images)
Highlights Liverpool-Milan (Getty Images)

Il Milan torna ad Anfield nel suo esordio in Champions League dopo qualche anno di assenza. I rossoneri partono in sordina nella prima mezz’ora accusando anche qualche difficoltà: in apertura Tomori realizza un autogol con la complicità di Alexander Arnold. Comincia in salita l’avventura in Champions di Pioli, potrebbe andare anche peggio se non fosse per Maignan che 5 minuti più tardi para un rigore a Salah.

Il Milan poteva essere sotto di 2 gol, ma dopo l’intervento del portiere la squadra si galvanizza e trova prima il pari con Rebic, poi prima dell’intervallo completa la rimonta con Diaz. Dopo i primi 45 minuti è 2-1 per i rossoneri. Il primo tempo di Anfield è stato un mix di emozioni, la ripresa promette altrettanto bene.

Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI

Liverpool-Milan: i momenti salienti del match

Liverpool-Milan sintesi partita (Getty Images)
Liverpool-Milan sintesi partita (Getty Images)

La seconda frazione di gioco ad Anfield non tradisce le attese. Il secondo tempo inizia subito con un brivido: Simon Kjaer potrebbe fare il tris milanista, ma l’arbitro ravvede una posizione di offside. Gol annullato, gol subìto per Pioli. Al 48′, infatti, Salah si fa perdonare l’errore dal dischetto dei primi 45 minuti segnando il 2-2 su imbeccata di Origi: l’ex Roma infila Maignan sul filo del fuorigioco.

L’arbitro considera regolare la posizione del centravanti egiziano. Tutto di nuovo in equilibrio ad Anfield. Due gol per parte, con il tempio dei Reds che riprende fiato dopo attimi di sofferenza per il vantaggio degli ospiti scongiurato dall’ex giallorosso. La partita sembra essere equilibrata sino al 69′, ma poi i Reds trovano il colpo vincente con Henderson: 3-2 per il Liverpool ad Anfield. Neanche Florenzi e Giroud sono riusciti a rimettere in carreggiata la squadra di Pioli.

Ottima risposta dei rossoneri dopo l’inizio promettente dei padroni di casa, la squadra di Klopp ha saputo soffrire per poi mostrare l’esperienza e giocare anche con il cronometro al momento opportuno. I rossoneri escono da Anfield a testa alta.