Fernandinho rivela: “Ecco perché Cristiano Ronaldo non è venuto al Man City”

Cristiano Ronaldo, prima di passare al Man United, era stato accostato al Man City: Fernandinho rivela il motivo del suo mancato arrivo.

Fernandinho Cristiano Ronaldo Man City
Fernandinho, centrocampista del Manchester City (Getty Images)

Due partite e tre gol per Cristiano Ronaldo dopo il suo ritorno al Manchester United. Alla doppietta in Premier League contro il Newcastle è seguito il gol segnato allo Young Boys ieri sera in Champions League. Il risultato però stavolta è stato negativo per i Red Devils, rimontati e sconfitti 2-1 all’esordio nella fase a gironi.

In ogni caso CR7 si è subito ripreso la scena all’Old Trafford, nonostante la squadra continui a mostrare qualche limite. I tifosi sono molto soddisfatti dell’impatto avuto dal campione portoghese che ha infiammato gli ultimi giorni di mercato. Prima di cambiare improvvisamente sponda della città, la destinazione favorita erano i rivali del Manchester City come confermato direttamente dal capitano Fernandinho.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, esordio Champions con il botto: cosa ha combinato CR7

Cristiano Ronaldo vicino al Man City: la rivelazione di Fernandinho

Cristiano Ronaldo Fernandinho Man City
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United (Getty Images)

In un’intervista rilasciata a ESPN, Fernandinho ha svelato nuovi retroscena sul mancato arrivo di Cristiano Ronaldo al Manchester City. In effetti, secondo i maggiori media, l’affare sembra quasi fatto e il giocatore è stato molto vicino alla firma: “Credo ci fossero ottime possibilità che potesse venire da noi”, ha confessato il capitano dei Citizens.

Durante le sue dichiarazioni il centrocampista brasiliano ha delineato i contorni della trattativa, concentrandosi sul ruolo dell’agente Jorge Mendes: “E’ stato qui per rinnovare i contratti di Ederson, Ruben Dias e allo stesso tempo per capire la situazione di Bernardo Silva e Cancelo. Ovviamente quando sei seduto al tavolo puoi parlare anche di altri giocatori”.

Il riferimento è indubbiamente a CR7, entrato a far parte di questi fitti dialoghi: “C’erano molte aspettative da parte dei tifosi e di membri della società. Alla fine, come tutti sappiamo, ha fatto un’altra scelta ma la vita continua”.