Rinnovo Insigne: perché l’ultima mossa di De Laurentiis stupisce

Lorenzo Insigne e il possibile rinnovo con il Napoli. La telenovela continua, adesso però spunta un colpo a sorpresa di Aurelio De Laurentiis: cosa è accaduto. La notizia è stata riportata da Il Mattino.

Rinnovo Insigne Napoli
Insigne e il capitolo rinnovo con il Napoli (Getty Images)

Lorenzo Insigne è legato da un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2022, ma il giocatore vorrebbe comunque giocare ancora nella squadra della propria città. Dall’altro lato c’è invece il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe una strategia ben precisa.

La paura dei tifosi è che il capitano possa andare via, ma nel calcio questi avvenimenti accadono e anche di frequente. In ogni caso c’è da dire Luciano Spalletti non vorrebbe rischiare il giocatore per il match di Europa League a Leicester.

Leggi anche – Champions ed Europa League, cambia la regola: Napoli e Juventus sorridono

Rinnovo Insigne, Napoli e la strategia del presidente Aurelio De Laurentiis

Insigne rinnovo Napoli
Insigne e l’incontro che non arriva con De Laurentiis (Getty Images)

Nel frattempo in società l’attenzione è rivolta anche alla questione spinosa del rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Si sarebbe infatti tenuto un incontro importante, secondo quanto riportato da Il Mattino, tra il procuratore Vincenzo Pisacane e Aurelio De Laurentiis. Una sorta di disgelo che, però, sarebbe una conferma di apertura con un ulteriore scambio di opinioni, magari con lo stesso Insigne.

L’intenzione del presidente sarebbe stata quella di chiamare il giocatore dopo il match contro il Venezia, salvo poi cambiare idea. Attualmente le parti sono molto distanti dall’accordo, ma nel calcio mai dire mai. L’unica cosa certa è che il contratto di Insigne scadrà al termine della stagione in corso. Non è quindi escluso il fatto che questo tira e molla possa continuare ancora per diverso tempo. Nel frattempo i tifosi continuano a sostenere la squadra, chiedendo chiarimenti sulla vicenda.