Conference League, highlights Roma-CSKA Sofia: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma-CSKA Sofia, la Conference League sorride ai giallorossi grazie a una doppietta di Pellegrini, poi El Shaarawy, Mancini e Abraham.

Highlights Roma-CSKA (Getty Images)
Highlights Roma-CSKA (Getty Images)

La Roma fa il suo esordio in Conference League contro il CSKA Sofia davanti a 30mila spettatori e vuole subito imporre la propria impronta: i giallorossi, però, cominciano sottotono e subiscono subito il gol di Carey al 10′. I padroni di casa vanno in svantaggio e Mourinho alza la voce. Basta una strigliata che la Roma riprende il pallino del gioco con Shomurodov in grado di scardinare un buon pallone e serve Pellegrini che trova un gol al bacio: cucchiaio che ricorda trascorsi non troppo lontani.

Il paragone con Totti è azzardato, ma il risultato ne giova: il pallonetto del capitano giallorosso vale l’1-1 al 25′. Tutto in equilibrio all’Olimpico, ma la rimonta romanista è completata ancora una volta grazie all’ex Genoa che, stavolta, serve El Shaarawy: il Faraone prende la mira e segna da fuori area, mettendola sul palo più vicino. Roma 2 CSKA 1. Intervallo sereno per la squadra di Mourinho che trova il gol del vantaggio prima del riposo.

Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI

Roma-CSKA Sofia: i momenti salienti del match

Roma-CSKA sintesi partita (Getty Images)
Roma-CSKA sintesi partita (Getty Images)

I giallorossi entrano in campo determinati a chiudere il match e vanno vicino al gol del possibile 3-1 in un paio d’occasioni con Shomurodov – fra i più attivi – ed El Shaarawy. Il CSKA risponde ancora con qualche sussulto di Carey, ma il tris lo cala nuovamente il capitano giallorosso: Pellegrini stavolta sfrutta un’azione corale per mettere poi la palla in rete in maniera più potente che precisa. Non colpisce benissimo il numero 7, ma la rete si gonfia ugualmente.

Cristante chiama le posizioni dei compagni, così come Veretout. Subentrati a Diawara e Villar: la differenza in mezzo al campo c’è. I padroni di casa giocano sul velluto una volta raggiunto il 3-1. Vantaggio rassicurante che aumenta ulteriormente con il poker di Mancini e la manita di Tammy Abraham. Significa anche prima vittoria per Mourinho in Conference League che lascia il segno anche in coppa: Roma che vince e convince in rimonta e con l’uomo in più per l’espulsione di Wildschut (doppia ammonizione) nel CSKA Sofia. 5-1 il risultato finale.