Daniel Maldini, debutto da record in Champions League: il nuovo primato in famiglia

Daniel Maldini ha riscritto uno storico record in famiglia: il primato raggiunto nel match di Champions League tra Liverpool e Milan.

Daniel Maldini Milan Champions League
Daniel Maldini, figlio di Paolo e attaccante del Milan (Getty Images)

Il ritorno in Champions League del Milan ha un sapore dolceamaro. C’è rimpianto per la sconfitta subita in rimonta contro il Liverpool, ma anche buone sensazioni per la prestazione offerta. Il cammino europeo è appena cominciato e la squadra ha mostrato di poter essere competitiva anche ad alti livelli.

Di sicuro il 15 settembre 2020 resterà una data memorabile per il club rossonero e nello specifico per la famiglia Maldini. Sugli spalti Paolo ha ricevuto l’applauso e i cori d’omaggio dei tifosi dei Reds, mentre in campo suo figlio Daniel portava avanti la dinastia. Con il suo ingresso all’83’ al posto di Rebic, il classe 2001 ha riscritto uno storico record.

Leggi anche -> Liverpool-Milan, Maldini superstar: cosa hanno fatto i giocatori dei reds

Milan, Daniel Maldini continua la dinastia: superato Paolo

Daniel Maldini Champions League Record
Daniel Maldini, il record raggiunto contro il Liverpool (Getty Images)

La sfida tra Liverpool e Milan assume un valore importante per il cognome Maldini. L’esordio assoluto di Daniel nella massima competizione europea riporta alla mente i successi raggiunti da papà Paolo e nonno Cesare. Insieme hanno alzato sei volte il trofeo, ma il classe 2001 può già vantare un primato in famiglia.

A 19 anni e 11 mesi è diventato il Maldini più giovane di sempre a debuttare in Champions League. Suo padre Paolo aveva raccolto la prima presenza a 20 anni contro il Levski Sofia nel 1988 mentre suo nonno Cesare a 23 anni contro il Saarbrucken nel lontano 1955. Un grande motivo d’orgoglio per Daniel che ha vissuto una serata indimenticabile ad Anfield e spera di viverle altre nel corso dei prossimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Maldini (@dani.malda)