Galatasaray-Lazio, Strakosha da record: il portiere nella storia del club

Galatasaray-Lazio, Strakosha determina l’esordio di EL dei biancocelesti in modo negativo: il suo errore è da record, il dato.

Galatasaray-Lazio, Strakosha errore (Getty Images)
Galatasaray-Lazio, Strakosha errore (Getty Images)

Passo falso in Europa League per la Lazio che perde all’esordio nella competizione con Sarri. Sconfitta maturata in seguito a un brutto errore di Strakosha fra i pali, con la complicità di Lazzari, da cui è scaturito il vantaggio dei turchi. L’autorete ha scatenato accese polemiche anche sui social con i tifosi che non hanno preso bene il gol subìto.

Inzia male l’avventura europea della squadra di Maurizio Sarri, esulta una vecchia conoscenza della Serie A come Terim. Il cammino è in salita, ma niente è ancora deciso. Meno indulgente, con i biancocelesti, sa essere la storia: l’autorete, infatti, coincide con un dato poco felice per il club biancoceleste. Record negativo difficile da digerire. La leggerezza di Strakosha scrive un nuovo capitolo nel vissuto della società biancazzurra.

Leggi anche – Melissa Satta risponde ad Alessia Tarquinio: “Il mio vero ruolo a Sky”

Galatasaray-Lazio, Strakosha: il suo errore fa la storia

Record negativo per i biancocelesti (Getty Images)
Record negativo per i biancocelesti (Getty Images)

Questa, infatti, è la prima autorete della squadra di Sarri in Europa League rispetto alla storia del torneo. In 71 partite complessive non era mai successo: ci ha pensato – suo malgrado – Strakosha ad aggiornare lo score.

Non tutto il male viene per nuocere, potremmo dire, perchè dopo un simile errore deve scattare la rinascita. Ma non si può affidare tutto ai numeri: il calcio è emozione. Per questo Sarri dovrà toccare le corde giuste affinché simili incidenti di percorso non si verifichino più.  Il prossimo impegno dei biancocelesti dovrà sancire il definitivo riscatto dopo una brutta caduta in trasferta.