James Rodriguez è irriconoscibile: ecco perché il Milan non l’ha più voluto

James Rodriguez è irriconoscibile e dalla Colombia emergono le motivazioni per cui il Milan non l’avrebbe più voluto acquistare

James Rodriguez Milan
James Rodriguez, calciatore dell’Everton (Getty Images)

Cos’è successo ad James Rodriguez? Da oggetto del desiderio di numerosi top club in tutta Europa, si è trasformato in un calciatore fuori rosa e senza particolari richieste in giro per il mondo. Il suo arrivo all’Everton era stato fortemente voluto da Carlo Ancelotti, ma il suo passaggio al Real Madrid ha complicato ulteriormente la permanenza del colombiano nel club di Premier League.

Anche il calciatore non è di certo esente da colpe. Poche settimane fa ha organizzato una festa privata sul suo yacht e per questo è stato posto in quarantena, non potendo così allenarsi con il resto dei compagni. Ha ripreso le sedute in questi giorni, ma appare indietro di condizione.

Non è tutto, il suo rapporto con Rafa Benitez, allenatore delle Toffees, non è affatto dei migliori. Nonostante pubblicamente non si siano mai registrate scintille tra i due, è evidente che la società britannica sia intenzionata a mettere il centrocampista sul mercato.

Leggi anche -> Liverpool-Milan, Capello bacchetta i rossoneri: stoccata a Pioli

James Rodriguez isolato: perché il Milan non l’ha più cercato

James Rodriguez Milan
James Rodriguez, calciatore (Twitter)

Nelle scorse settimane, inoltre, James è apparso quasi irriconoscibile. Occhiali da vista, poltrona da gamer e dirette su Twitch. Il colombiano sembra sempre più distaccato dall’Everton, come dimostrato dall’incredibile gaffe che lo vide protagonista proprio sulla piattaforma streaming.

“Contro chi gioca l’Everton? Non lo so, davvero. Se potete dirmelo voi mi fate un favore”. Una figuraccia che fece il giro dei social e che arrivò ovviamente anche alla dirigenza dell’Everton.

Ad aggiungere benzina sul fuoco è stata una vecchia conoscenza della Serie A: Tino Asprilla, che nel corso di una recente intervista ha svelato alcuni retroscena su James e sul mancato approdo al Milan.

L’ex calciatore del Parma ha infatti affermato che: Parla troppo su Twitch. Il Milan non l’ha nemmeno chiesto per i troppi problemi extracalcistici. In Europa spesso ci si fa ingannare dai nomi ed invece i rossoneri hanno aspettato che gli venisse offerto per poi eventualmente valutare un suo ipotetico arrivo”.

La carriera di James Rodriguez è andata incontro ad una triste parabola discendente e viene da pensare che Napoli e Milan sono riuscite ad evitare un potenziale problema di non poco conto.