Lewandowski, il dramma segreto del bomber: “Il momento più duro della mia vita”

Il racconto del dramma di Robert Lewandowski. “E’ il momento più brutto della mia vita” ha detto il bomber del Bayern Monaco

Lewandowski, il dramma del bomber: "Il momento più duro della mia vita"
Lewandowski, il dramma del bomber: “Il momento più duro della mia vita”

Robert Lewandowski è l’uomo dei record del Bayern Monaco. I bavaresi hanno ancora una volta battuto il Barcellona in Champions League, mettendo in crisi la dirigenza blaugrana. Tanto è vero che il posto di Ronald Koeman non è più così sicuro come nel recente passato.

Capocannoniere dell’ultima Bundesliga, capace di eguagliare i record storici di Gerd Muller, il bomber per antonomasia del calcio tedesco, Lewandowski non ha smesso di segnare in questo avvio di stagione.

Ma non è tutto oro quel che luccica per quanto riguarda l’uomo più amato nella Baviera calcistica.

Leggi anche – Bayern Monaco, Coman si rifiuta di entrare in campo: il motivo è pazzesco

Robert Lewandowski, la tragedia del bomber

Robert Lewandowski ha mantenuto un legame intenso e duraturaro con la famiglia. Una coppia di genitori sportivi hanno alimentato la sua passione. Il padre Krzysztof, grande amante del calcio, da giovane era stato campione nazionale di judo e buon giocatore di seconda divisione per lo Hutnik di Varsavia.

Primo tifoso del figlio Robert, lo accompagnava a tutti gli allenamenti e non si perdeva una partita sui campi di terra e sabbia su cui ha cominciato.

Nel 2005, si è dovuto sottoporre a un’operazione salva-vita per estirpare un cancro. L’operazione sembra andare bene, ma pochi giorni dopo un cancro lo uccide.

“E’ stato il momento peggiore della mia vita” ha detto alla Bild Lewandowski, che in quel momento per non pesare sulla famiglia va a vivere in un appartamento con la sorella Milena. La determinazione per diventare un bomber da record è iniziata in quei giorni.