Dramma nel Nantes, 19enne in coma: cause e condizioni del giocatore

Il Nantes si stringe intorno ad un giocatore delle squadra riserve, ricoverato in ospedale dopo un malore accusato a fine allenamento.

Nantes
Una pallone da calcio (Getty Images)

Sono ore di grande apprensione in casa Nantes, squadra di calcio francese. Il club ha infatti comunicato che un suo giocatore della squadra riserve è stato colto da un malore subito dopo un allenamento.

Il giovane, di 19 anni, si è accasciato a terra ed è stato subito curato sul campo. I medici gli hanno praticato il massaggio cardiaco e poi hanno usato il defibrillatore sul giocatore. Dopo i primi soccorsi è arrivata l’ambulanza per il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE –> Terrore in Ligue 1: trasportato in barella dopo un malore: le condizioni di Lienard

Malore per un calciatore del Nantes: le sue condizioni

Calcio
Pallone da calcio (Getty Images)

In questo momento il ragazzo, di cui non si conosce l’identità, il club infatti ha giustamente deciso di non rivelare il nome, si trova nell’ospedale della città e le sue condizioni sarebbero gravi. Secondo il quotidiano Ouest-France sarebbe infatti in coma farmacologico.

Tutto il Nantes si è stretto intorno al giovane giocatore della squadra riserve, di cui è stata rinviata la sfida di domani. Alcuni giocatori, come il portiere ex Fiorentina Alban Lafont stanno seguendo la situazione, il numero uno ha dichiarato: “I nostri pensieri sono tutti rivolti al giovane che ha avuto il malore in allenamento. Ci auguriamo che si riprenda in fretta e che tutto vada bene”.

Il club invece ha diramato questa nota: “Ieri pomeriggio durante l’allenamento del girone un giocatore dell’organico ha accusato un malore durante la seduta. Curato molto rapidamente, è attualmente ricoverato in ospedale. L’FC Nantes dà tutto il suo sostegno al giocatore, alla sua famiglia e ai suoi cari”.