Ex Juve operato d’urgenza: la notizia sconvolge i tifosi

Un ex giocatore della Juve si è dovuto sottoporre a un’operazione il cui esito tiene in ansia in i tifosi. Di cosa si tratta

terza maglia juventus
Lo Juventus stadium (Getty)

Sono giorni d’ansia per un ex giocatore della Juventus. Ha scoperto che il suo cuore non batte come dovrebbe. Ha un cuore un po’ “matto”, ma non c’entrano le pene d’amore.

I problemi cardiaci, le aritmie nel calcio sono problemi da prendere sul serio. Lo dimostra, da ultimo, il caso di Christian Eriksen, salvato dall’intervento di Kjaer e dei compagni di nazionale a EURO 2020.

In Italia, è ancora forte il ricordo di Astori, morto nel sonno la mattina del 4 marzo 2018. A poche ore dalla partita di campionato Udinese-Fiorentina, l’allora capitano dei viola è morto per un arresto cardiaco da fibrillazione ventricolare.

Inizialmente, si parlò di una bradicardia, un rallentamento del battuto cardiaco. In realtà si è trattato di cardiomiopatia aritmogena. Di cuore, e dei suoi battiti, si torna a parlare anche a proposito di un ex Juventus al centro dell’attenzione nelle ultime settimane.

Leggi anche – Mircea Lucescu, operato d’urgenza: cosa è successo. Le sue condizioni

Ex Juve Coman operato, le condizioni

Continua infatti la stagione particolarmente tribolata di Kingsley Coman, come ha spiegato il tecnico del Bayern Monaco  Julian Nagelsmann. Il centrocampista campione d’Europa nel 2020 è stato operato ieri, ha detto l’allenatore alla vigilia della sfida di Bundesliga contro il Bochum.

“Aveva un piccolo, leggero battito cardiaco in più e a volte gli mancava brevemente il respiro” ha detto Nagelsmann.

La procedura, ha spiegato, non si è rivelata invasiva. E i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. Coman potrà rientrare in campo nel giro di un paio di settimane.