L’ex arbitro Clattenburg contro Mourinho: “Gli ho lanciato una scarpa perché….”

L’ex arbitro internazionale Clattenburg ha scritto un libro con storie del tutto inedite come quella che coinvolge Mourinho.

Clattenburg Mourinho
Clattenburg (Getty IMages)

Si sa Josè Mourinho non è un allenatore come gli altri. Il tecnico portoghese è un vincente e usa tutti i mezzi per portare a casa la vittoria. Con i suoi giocatori è una mago delle motivazioni, ma non è raro vederlo anche parlare con l’arbitro in campo.

E proprio una giacchetta nera ha svelato nella sua biografia un aneddoto sull’attuale allenatore della Roma. Il fischietto in questione è quel Clattenburg che ha arbitrato tantissime partite di livello internazionale ma che la maggior parte degli incontri li ha diretti Inghilterra.

LEGGI ANCHE –> Roma-CSKA Sofia, Mourinho non si ferma più: nuovo record per il portoghese

Clattenburg e la scarpa tirata a Mourinho

José Mourinho
José Mourinho (GettyImages)

Nel 2017 è stato designato per il match tra Manchester United e Stoke City, gara finita 1-1. Nel post partita l’incontro con Mourinho allora tecnico del Red Devils si accende per un presunto fallo di mano di Shawcross non ravvisato dall’arbitro. “Ho visto bene, non ho sbagliato” dice Clattenburg, ma lo Special One non ci sta: “Non è vero, ho visto il video”.

A quel punto saltano i nervi e la giacchetta nera prende una scarpa e la lancia contro il muro vicino all’allenatore.Un gesto che Clattenburg spiega così: “Non sapeva cosa dire. Ero così stufo di tutti i ridicoli giochi mentali. Sono tornato a casa mentre ripercorrevo l’incidente di Shawcross. L’ho guardato negli highlights e avevo ragione, la palla lo ha colpito sul petto. Allora perché Mourinho stava facendo quei giochi con me? Sai una cosa, pensai, non posso più essere disturbato da idioti del genere”, ha concluso Clattenburg”.