Inter, con Inzaghi il debutto porta fortuna: Dumfries sulle orme di Dzeko e Calhanoglu

Oggi alle 18 l’Inter torna in campo per sfidare il Bologna e potrebbe essere il gran giorno di Dumfries, Inzaghi lo vuole gettare nella mischia.

Inter Dumfries
Dumfries con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Scocca l’ora di Dumfries. L’esterno destro arrivato alla fine del mercato per rinforzare l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe esordire oggi dal primo minuto con la sua nuova maglia. Il tecnico è pronto a dare la prima grande occasione a quello che, nelle idee del club e del mister, è e sarà il proprietario della fascia destra per tutta la stagione.

Arrivato dal PSV ha tutte le caratteristiche giuste per essere il quinto di centrocampo di una squadra che proprio sulle fasce non ha per ora avuto inerpreti di grande spessore. Dopo i primi assaggi, circa un’ora in campo da quando è arrivato in Italia, oggi l’olandese dovrebbe essere titolare.

LEGGI ANCHE –> Inter, arriva Dumfries: le prime parole dell’esterno olandese

L’Inter e i debutti da sogno: ora tocca a Dumfries

Dumfries
Dumfries in Inter-Real Madrid (Getty Images)

Dumfries è pronto a ripercorrere le gesta degli ultimi acquisti arrivati alla corte di Inzaghi. Quasi tutti sono infatti andati in gol all’esordio dal primo minuto. E’stato così per Calhanoglu, per Dzeko e anche per Dimarco. Meglio ancora ha fatto Correa che, entrato nel secondo tempo al Bentegodi, ha ribaltato praticamente da solo il Verona.

Oggi è il turno di Dumfries e chissà che la striscia vincente dei debuttanti di Inzaghi non possa continuare. L’olandese ci proverà, anche se il suo vero compito da qui ai prossimi mesi sarà quello di provare a far dimenticare Hakimi. L’ex nerazzurro è stato il primo dei sacrificati sull’altare del bilancio in estate, i tifosi sperano che il suo sostituto possa essere all’altezza della situazione, un gol al debutto di sicuro aiuterebbe a convincere anche gli scettici.