Lewandowski non si ferma: la striscia da record col Bayer Monaco

Robert Lewandowski segna ancora e allunga la sua striscia da record col Bayern Monaco: i numeri dell’attaccante polacco sono spaventosi.

Lewandowski Bayern Monaco
Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco (Getty Images)

Oggi il Bayern Monaco si è divertito in Bundesliga, rifilando un impietoso 7-0 ai danni del Bochum. Un successo larghissimo in cui non poteva mancare la firma di Robert Lewandowski. Dopo la doppietta al Barcellona in Champions League, il bomber polacco ha migliorato la sua striscia infinita di gol.

Nonostante il punteggio, stavolta ci ha messo più del solito a segnare ma al 61′ ha puntualmente battuto il portiere avversario. Un gol basta e avanza per tenere vivo un record fuori da ogni immaginazione. In stagione ha già raggiunto 11 centri totali, ma la cosa più impressionante è la costanza con cui sono arrivati e i numeri diventano storia considerando anche la scorsa stagione.

Leggi anche -> Bayern Monaco, Coman si rifiuta di entrare in campo: il motivo è pazzesco

Bayern Monaco, Lewandowski nella storia: nuovo primato

Lewandowski Bayern Monaco
Robert Lewandowski migliora il suo record (Getty Images)

I tifosi del Bayern Monaco hanno finito gli aggettivi per Robert Lewandowski. Una macchina da gol che non ha intenzione di fermarsi e continua a cavalcare un momento forma straordinario. Non è un segreto che il classe ’88 polacco abbia un innato senso del gol, ma negli ultimi mesi ha messo la marcia automatica e superato ogni limite.

Ormai è una sorpresa se non entra nel tabellino dei marcatori, il problema è che scrive il suo nome da 19 partite consecutive. L’ultima volta in cui è rimasto all’asciutto risale al 5 febbraio scorso nella trasferta contro l’Hertha Berlino. Una statistica senza senso che sta portando il centravanti bavarese a battere una serie innumerevole di record.

Oggi per esempio è diventato il primo giocatore a segnare per 13 gare di fila in casa. Nessuno ci era mai riuscito, nemmeno il leggendario Gerd Muller scomparso poco tempo fa e sicuramente orgoglioso del suo successore. L’anno scorso aveva superato proprio il suo primato di gol in una singola stagione di Bundesliga e quest’anno, se continua con questo ritmo, è sulla buona strada per riscriverlo.