Napoli, Osimhen superstar: il pericolo arriva dalla Premier League

Victor Osimhen superstar, dopo la doppietta al Leicester in Europa League il Napoli si gode il suo centravanti, ma il mercato incombe.

Osimhen Napoli
Osimhen in campo al Maradona di Napoli (Getty Images)

Due gol per rianimare il Napoli e strappare un punto ormai insperato in casa del Leicester. Poi sono arrivati i complimenti di Luciano Spalletti a completare il magic momento di Victor Osimhen. Il brutto gesto all’esordio in campionato con il Venezia è già nel casetto, il nigeriano si è preso il Napoli che vede ripagati i suoi sforzi.

Ormai più di un anno fa De Laurentiis aveva deciso di puntare forte su questo gigante che nel Lille aveva attirato le attenzioni di molti club. I campani però avevano battuto la concorrenza mettendo sul piatto 40 milioni di euro. Una bella cifra che però sembra essere giustificata alla luce delle ultime prestazioni.

LEGGI ANCHE –> Osimhen, il trauma lo cambierà per sempre: cos’è successo all’attaccante del Napoli

Il Napoli si coccola Osimhen, ma ci sono delle insidie di mercato

osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Napoli (Getty Images)

Secondo il sito specializzato transfermarkt il suo valore attuale è di 50 milioni di euro, ma se Osimhen dovesse continuare così la cifra potrebbe anche aumentare. Il Napoli però adesso deve proteggere il suo centravanti dalle insidie del mercato.

Diversi rumors raccontano infatti di club inglesi interssati al nigeriano. Le voci sarebbero confermate dai fatti, alcune società avrebbero già inviato gli osservatori per vedere direttamente sul campo i giocatori.

I nomi non sono ancora stati rivelati, ma va detto che diverse importanti squadre della Premier League stanno cercando un attaccante centrale. Il Tottenham per esempio, che nonostante sia riuscito a trattenere Kane, è sempre sulle tracce di un centravannti più giovane. Paratici ha corteggiatoo a lungo Vlahovic e chissà che non possa adesso aver cambiato obiettivo e rivolto il proprio sguardo verso Napoli.