Tuchel campione di solidarietà: cosa ha fatto l’allenatore del Chelsea

Thomas Tuchel è un vincente in campo e fuori, un giornalista ha svelato un suo gesto particolarmente importante dell’allenatore del Chelsea.

Thoms Tuchel
Thomas Tuchel (Getty Images)

Tuchel è uno degli allenatori migliori d’Europa. Lo ha dimostrato nella scorsa stagione quando in pochi mesi ha rivoluzionato il Chelsea e lo ha trascinato fino alla vittoria della Champions League. 

Con lui Abramovich ha trovato l’uomo giusto per una panchina cheper troppo tempo è passata di mano in mano senza mai riuscire a trovare una guida vincente. E vincente Thomas Tuchel lo è in campo e fuori, come dimostrano le ultime rivelazioni in arrivo da Parigi.

LEGGI ANCHE –> Chelsea, la conferenza stampa è un disastro, le reazione di Tuchel è tutta da ridere

Il gesto che commuove di Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea

Manchester City Chelsea Tuchel
Tuchel allenatore del Chelsea (Getty)

Un giornalista ha infatti raccontato gli ultimi giorni del mister tedesco a Parigi, quando allenava il Paris Saint Germain: “Quando è arrivato ha assunto una donna delle pulizie originaria delle Filippine di cui, insieme alla moglie e ai figli, ha poi scoperto la storia”.

Una storia decisamente difficile: “La donna viveva sola con tre figli nella periferia di Parigi e uno di loro aveva un problema al cuore. Serviva un’operazione, ma nonostante il duro lavoro, la mamma non aveva i soldi per sostenre le spese mediche”. 

Un problema su cui è intervenuto direttamente l’allenatore: “Quando ha capito che la situazione a Parigi era precaria ha deciso di aiutare la donna. Prima ha staccato un assegno per coprire intermamete le spese per l’intervento al figlio, ma non ha fatto solo questo. Sapendo che uno dei sogni della donna era comprare una casa per la sua famiglia nella sua terra d’origine, ha acquistato una Villa nelle Filippine intestandola alla domestica”.

Il tutto appena in tempo perchè pochi giorni dopo il PSG ha deciso di privarsi di lui. Tuchel però si è subito messo in marcia verso Londra dove al Chelsea è diventato campione d’Europa.