Empoli-Sampdoria, Caputo incubo delle neopromosse: la curiosa statistica

Francesco Caputo segna il gol dell’1-0 della Sampdoria al Castellani di Empoli e si conferma bomber di livello in Serie A.

Caputo Sampdoria
Francesco Caputo con la maglia della Sampdoria (Getty)

Non ci ha messo molto Francesco Caputo a prendersi la Sampdoria. Un paio di apparizione e già il primo gol, segnato oggi al Castellani di Empoli. Il centravanti ha sbloccato la gara su assist di Candreva, poi non ha esultato per rispetto dei suoi tifosi. L’attaccante ha giocato in Toscana dal 2017 al 2019 segnando ben 42 gol in sole due stagioni.

Nessuna esultanza, ma tanta felicità, il numero 10 si è preso la Samp e con il suo gol potrebbe aiutare la squadra a vincere la prima gara in campionato. I bliucerchiati infatti fino ad oggi hanno collezionato una sconfitta all’esordio con il Milan e un doppio pareggio con Sassuolo e Inter.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria, Caputo innamorato: il segreto sulla scelta del numero di maglia

Empoli-Sampdoria, primo gol di Caputo con i blucerchiati

Caputo
Caputo non esulta dopo il gol all’Empoli

La rete di oggi è particolarmemte importante per Francesco Caputo che tocca quota 50 gol in Serie A. Un gran bel traguardo per un centravanti rapido e tremendamente efficace che tra l’altro sembra essere un’incubo per le neopromosse.

L’attaccante infatti è al settimo centro nelle ultime sei gare giocate contro squadre apppena promosse dalla Serie B. Una sentenza che anche oggi non ha fatto eccezione. E i gol potevano essere di più perchè a fine primo tempo Caputo ha avuto anche una grossa occasione per raddoppiare ma questa volta non l’ha sfruttata.