Infortunio Maignan, Milan in ansia: condizioni e tempi di recupero

Mike Maignan ha conquistato il pubblico rossonero con delle grandi prestazioni. L’infortunio del portiere e i tempi di recupero in vista di Juventus-Milan. 

Maignan Milan
Maignan preoccupa il Milan (Getty Images)

Maignan è il portiere dalle grandi parate che ha fatto dimenticare in fretta l’addio di Gigio Donnarumma. Il Milan crede fortemente nelle grandi qualità dell’estremo difensore e non lo nasconde, anzi.

Il problema capitato al portiere si somma ad altre defezioni di cui il tecnico Stefano Pioli dovrà tenere conto. Il prossimo match dei rossoneri sarà con la Juventus e la squadra non vorrà farsi trovare impreparata per l’incontro in programma a Torino. Tutto è pronto per la grande sfida, ma adesso ci sono da monitorare le condizioni di Mike Maignan.

Leggi anche – Juventus-Milan, Allegri: ”Non è decisiva”. E su Chiesa, Bonucci e De Ligt dice…

Infortunio Maignan, condizioni e tempi di recupero

Maignan Milan
Infortunio Maignan, le condizioni del portiere del Milan (Getty Images)

Mike Maignan ha riportato un infortunio alla mano. La sua presenza è in forte dubbio, almeno secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La possibile assenza del portiere si andrebbe a sommare a quelle di Bakayoko, Ibrahimovic e Krunic, senza ovviamente dimenticare gli infortuni dell’ultimo minuto di Calabria e Giroud. Qualche problema di formazione c’è, ma Pioli non vuole alcun alibi per la sfida dell’Allianz Stadium.

Il problema di Maignan era stato già avvertito durante la trasferta di Liverpool, ma adesso il rischio di perderlo per il big match contro la Juve è molto forte. Maignan avrebbe quindi avvertito un forte dolore alla mano: in caso di forfait pronto Tatarusanu. Nel frattempo Pioli valuta diverse opzioni ed è indeciso se schierare una difesa a 3 o 4. In ogni caso la sua assenza non dovrebbe prolungarsi oltre la gara con la Juve, almeno questa è la speranza dello staff medico rossonero.