Juventus e Raiola a colloquio per De Ligt: spunta un nuovo pericolo

La Juventus e De Ligt discutono del futuro, Mino Raiola si siede al tavolo per capire cosa far del suo gioiello olandese.

De Ligt
De Ligt con la maglia della Juventus (Getty Images)

Matthijs de Ligt sta vivendo un momento difficile con la Juventus. Il giovane difensore centrale, sempre titolare o quasi nei suoi primi due anni sembra aver perso il posto in questo inizio di stagione con Massimiliano Allegri.

Il tecnico lo ha schierato dall’inizio nelle prime due giornate di campionato e in Champions League, poi con il Napoli ma controe Milan è partito dalla panchina. Al Maradona è poi entrato nella ripresa, mentre ieri ha guardato tutta la gara senza scendere in campo.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Milan, Allegri: ”Non è decisiva”. E su Chiesa, Bonucci e De Ligt dice…

La questione De Ligt tra Raiola e la Juventus

De Ligt Juve
De Ligt  (Getty Images)

Allegri ha più volte ribadito di credere nelle qualità del giocatore, costato 75 milioni di euro, e ancora molto giovane con i suoi 22 anni. Il problema è che l’agente è Mino Raiola, che non sembra avere nella pazienza la sua dote migliore.

Così gli ultimi rumors di mercato parlano di una situazione in divenire per il difensore olandese e con alcuni contatti in corso tra società e agente per capire come sviluppare il futuro. L’idea dei bianconeri è quella di non vendere il proprio centrale che nelle idee di tutti alla Continassa resta il perno della difesa per presente e futuro.

Biosognerà capire cosa ne pensa Mino Raiola, ricordando sempre che nel contratto di De Ligt c’è una clausola rescissoria da 150 milioni che scatterà durante l’estate 2022. Sicuramente tanti soldi, ma nel pazzo mercato delle ultime sessioni il rischio è che qualcuno si presenti davvero alla porta della Juventus con una simile cifra. I corteggiatori non mancano, da tempo De Ligt è nel mirino del Barcellona e nella eventuale corsa potrebbero entrare anche Chelsea e Real Madrid che stanno scandagliando il mercato per cercare un centrale di difesa.