Ancelotti, show in sala stampa: “Al Real Madrid non mancano le…”

Carlo Ancelotti non usa mezzi termini in conferenza stampa per definire il carattere della sua squadra: il mister parla di “pelotas”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (GettyImages)

Il Real Madrid è primo in classifica e domani giocherà in casa contro il Mallorca per proseguire la serie positiva. In questo avvio di stagione Carlo Ancelotti è riuscito a dare un’anima ai blancos, nonostante la perdita del capitano Sergio Ramos e l’andamento della scorsa stagione non sempre esaltante.

L’obiettivo del mister romagnolo è quello di riportare il Real alla vittoria, sia in Spagna che in Europa. Per farlo non basta solo la qualità tecnica, ma sono necessari anche altri aspetti che un allenatore deve saper tirare fuori dai propri ragazzi. E quest’oggi Carlo Ancelotti ha parlato proprio di “pelotas” in senso letterario. Ecco che cosa hanno i suoi calciatori che altre squadre non posseggono.

Leggi anche >>> Messi, l’argentino out contro il Metz: l’annuncio di Pochettino spiazza i tifosi

Ancelotti show: “Questa squadra ha “pelotas”. Si può dire?”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (GettyImages)

Un concetto molto italiano, per certi versi. Ma tra Spagna e Italia le differenze non sono molte e Carlo Ancelotti lo sa quando parla di pelotas, con tanto di gesto con le mani a rappresentare meglio cosa volesse intendere con quella parola. Il suo Real Madrid ha giocato 5 partite stagionali fuori casa, in campi anche complicati come quello di Milano contro l’Inter: “Abbiamo raccolto diversi punti e fatto buoni risultati fuoricasa. Giocare in casa al Bernabeu è un vantaggio, per questo dico che abbiamo fatto bene finora in trasferta. Questo significa che la squadra ha… – un attimo di pausa per l’allenatore blanco – questa squadra ha pelotas“. Ha gli attributi, per edulcorare.

Serve questo, serve il coraggio, serve il carattere che nei giocatori del Real Madrid non manca di certo, ma va espresso e solo un tecnico come Carlo Ancelotti può riuscire a trarre il meglio dai suoi calciatori.