Serie A, highlights Atalanta – Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Atalanta – Sassuolo, match valido per la quarta giornata di campionato. La sintesi della sfida.

Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta ospita il Sassuolo per la quinta giornata di campionato. I nerazzurri di Gasperini, reduci dalla vittoria in trasferta a Salerno, voglio dare continuità alla striscia positiva e ridurre la distanza dalla vetta della classifica. Il Sassuolo vuole provare a lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta con il Torino e rilanciarsi.

I bergamaschi partono subito forte, e praticamente al primo affondo passano in vantaggio: al 3′ la palla viaggia dalla sinistra a destra dell’attacco nerazzurro, preciso il cross in area di Malinovsky che trova Gosens sul secondo palo, a pochi passi dalla porta di Consigli. L’appoggio in rete è facile. Pronta la reazione del Sassuolo, che pur facendo fatica ad avvicinarsi all’area atalantina, al 12′ si avvicina al gol del pareggio: Defrel da poco dentro l’area calcia ma manda il pallone alto sulla traversa.

Leggi anche -> Inter, caso Vidal: la scelta fa infuriare società e tifosi

Atalanta batte Sassuolo: Gosens, Zappacosta e Berardi a segno

Al 15′ Atalanta vicina al raddoppio grazie ad una azione molto simile a quella del gol: Zappacosta guadagna il fondo e mette in mezzo di prima, ancora una volta la palla attraversa tutta l’area trovando il solito Gosens sul secondo palo: stavolta però il terzino tedesco manca l’impatto con il pallone.

Risponde il Sassuolo al 22′ con un nuovo tentativo di Defrel che colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo dalla destra, palla di poco fuori. La partita è intensa: l’ Atalanta è vicinissima al raddoppio un minuto dopo con una conclusione da fuori di Malinovskyi che termina di poco oltre la traversa della porta difesa da Consigli. Al 32′ altra enorme occasione sprecata dall’Atalanta: Pessina va in profondità e punta la porta, arriva a tu per tu con Consigli e manda fuori di un niente il pallone. L’Atalanta spinge ormai con forza, e puntuale al 37′ arriva il raddoppio: azione corale con Zapata, Malinovskiy e Zappacosta che scambiano di prima fino alla conclusione a incrociare del terzino bergamasco che porta il risultato sul 2-0. La partita sembra a questo punto indirizzata: Atalanta in controllo e Sassuolo che accusa il colpo. Ma come a volte capita nel calcio, una iniziativa individuale riapre i giochi: al 44′ azione di Berardi che riceve a destra e converge verso il centro, guadagna qualche metro e lascia partire un sinistro sul primo palo che Musso non riesce ad intercettare. Il primo tempo termina dunque due a uno per l’Atalanta.

Per vedere gli highlights di Atalanta – Sassuolo -> CLICCA QUI 

La ripresa vede l’Atalanta decisa a chiudere la partita, ma il Sassuolo – forte del gol segnato in extremis – è pericoloso, specie nelle ripartenze. Al 52′ gli ospiti hanno addirittura una possibilità per pareggiare, ancora con Defrel. L’attaccante verdenero però, sbilanciato, non colpisce bene la sfera. Dal 60′ al 63′ le due squadre effettuano alcuni cambi: entrano Raspadori e Harroui nel Sassuolo, Ilicic nell’Atalanta. La partita è sempre intensa: l’Atalanta domina, il Sassuolo riparte in contropiede, dando sempre l’impressione di poter essere pericoloso. Azioni da entrambe le parti, nessuna delle quali è realmente pericolosa. Gli ultimi minuti vedono le squadre allungarsi, complice la stanchezza. I quattro minuti di recupero scivolano via senza troppe emozioni: la partita si chiude, vince l’Atalanta due a uno.