Serie A, highlights Fiorentina-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Fiorentina-Inter, gara valida per la 5.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita giocata al Franchi.

Fiorentina-Inter Highlights
Matteo Darmian, difensore dell’Inter (Getty Images)

L’Inter, dopo un primo tempo di grande sofferenza, tira fuori il carattere e rimonta la Fiorentina nella ripresa. Al vantaggio di Sottil rispondono le reti di Darmian e Dzeko che ribaltano il risultato in pochi minuti. Nel finale arriva il 3-1 definitivo di Perisic. Un successo da grande squadra per i nerazzurri che tornano in cima alla classifica, interrompendo la striscia positiva della viola.

La Fiorentina parte fortissimo nel primo tempo, sorprendendo l’Inter e sfiorando il vantaggio dopo un paio di minuti. Ci vuole un super intervento di Handanovic per negare il gol a Nico Gonzalez, liberato da solo davanti alla porta. I nerazzurri sono in evidente difficoltà e al 10′ Handanovic deve compiere un altro prodigio sul sinistro di Vlahovic, alzato d’istinto sopra la traversa. La furia della viola non è ancora finita e al 12′ il portiere sloveno risponde anche al potente diagonale di Biraghi.

Si gioca soltanto in una metà campo e l’Inter continua a soffrire il palleggio molto intenso degli avversari che giocano a un altro ritmo. Al 22′ Duncan sfiora la traversa con un missile da fuori area e un minuto più tardi arriva il meritato vantaggio della Fiorentina. Al 23′ Nico Gonzalez scappa sulla sinistra e serve un assist al bacio per Sottil che sul secondo palo spinge il pallone in rete. Si sblocca il risultato al Franchi e gli ospiti provano a reagire.

Alla mezz’ora Calhanoglu sollecita per la prima volta Dragowski che si allunga e devia in angolo la sua punizione dal limite. Poi al 37′ la squadra di Inzaghi trova il pareggio grazie all’autogol di Nastasic ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Perisic, confermato dal VAR. Il punteggio non cambia e all’intervallo è 1-0 per la Fiorentina.

Leggi anche -> Inter, caso Vidal: la scelta fa infuriare società e tifosi

Fiorentina-Inter, gli highlights dell’incontro

Highlights Fiorentina-Inter
L’esultanza dell’Inter contro la Fiorentina (Getty Images)

Nel secondo tempo riparte meglio la Fiorentina che continua a fare la partita. Al 48′ Vlahovic cerca la gioia personale, calciando dal limite ma spedendo alto. Poi all’improvviso si sveglia l’Inter che nel giro di pochi minuti ribalta tutto.

Al 52′ Barella serve sul filo del fuorigioco Darmian che incrocia il destro e batte Dragowski nell’angolino. L’1-1 dura pochissimo perché al 55′ Dzeko svetta sull’angolo di Calhanoglu e segna con un imperioso colpo di testa.

Per vedere gli highlights di Fiorentina-Inter -> CLICCA QUI

L’inerzia del match cambia completamente e i nerazzurri sfiorano anche il terzo gol con Perisic che al 58′ calcia fuori di poco. I viola subiscono il colpo e non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Handanovic, mentre l’Inter continua ad attaccare. Al 75′ Sanchez spreca un’ottima occasione dopo il rinvio errato di Dragowski. Nel finale Nico Gonzalez viene espulso per proteste e all’87’ arriva il 3-1 in contropiede di Perisic che chiude definitivamente i giochi.