Milan-Venezia, Pioli comunica la lista dei convocati: la scelta su Giroud

Il Milan ha comunicato la lista ufficiale dei convocati per il match contro il Venezia: la scelta di Pioli su Giroud sorprende i tifosi.

Giroud Milan Venezia
Olivier Giroud, attaccante del Milan (Getty Images)

Dopo il successo dell’Inter, stasera tocca al Milan rispondere nel turno infrasettimanale di Serie A. A San Siro arriverà il neopromosso Venezia in un impegno sulla carta comodo ma pieno di insidie guardando la lunga lista degli assenti. Da pochi minuti la società rossonera ha diffuso la lista ufficiale dei convocati attraverso i propri canali social.

Alla fine Pioli non è riuscito a recuperare alcun giocatore e dovrà fare a meno anche di Olivier Giroud, fermato da alcuni problemi alla schiena dopo la positività al Covid. Dopo l’ottima partenza, l’attaccante francese ha saltato le ultime partite e non è ancora pronto per scendere in campo. Un’esclusione che, sommata a quella di Ibrahimovic e di altri compagni, inizia a preoccupare il tecnico e i tifosi rossoneri.

Leggi anche -> Calabria, irregolare il rinnovo di contratto: la sanzione per il Milan

Milan, Pioli in emergenza: le assenze contro il Venezia

Milan Venezia Giroud
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Getty Images)

Stasera il Milan giocherà con una formazione molto rimaneggiata a causa di numerose indisponibilità in tutti i reparti. Una mezza emergenza per Stefano Pioli che ha praticamente le scelte obbligate e chiederà un ulteriore sforzo ai suoi giocatori. Dalle ultime indiscrezioni potrebbe concedere un turno di riposo a Tomori e Kessié, ma non può rinunciare a Rebic rimasto l’unico terminale offensivo.

Oltre a Giroud e Ibrahimovic, c’è ancora fuori Pellegri e l’attaccante croato si dovrà nuovamente adattare al ruolo di prima punta con Rafael Leao e Brahim Diaz a supporto. Insomma il tecnico rossonero dovrà un po’ arrangiarsi, ma spera di ricevere buone notizie nei prossimi giorni in vista delle sfide con Spezia e Atalanta prima della pausa nazionali.