Serie A, highlights Cagliari-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Cagliari-Empoli, seconda sconfitta interna per i sardi. Mazzarri cade per mano di Andreazzoli: toscani a segno con Di Francesco e Stulac.

Highlights Cagliari-Empoli (Getty Images)
Highlights Cagliari-Empoli (Getty Images)

La 5a giornata di Serie A vede fronteggiarsi Cagliari ed Empoli. I sardi cercano i primi effetti della “cura Mazzarri”, mentre i toscani la quadratura con Andreazzoli. Una sfida che può ispirare molteplici suggestioni: anche in campo la battaglia è serrata con una prima parte di gara leggermente compassata, la sfida si accende con il passare dei minuti. Al 29′ i toscani trovano il vantaggio con Haas che riesce a costruirsi un interessante spazio sulla corsia di destra per poi mettere al centro e favorire Di Francesco che lascia partire una conclusione dopo un controllo preciso e puntuale: la deviazione di Ceppitelli risulta determinante.

Tanto basta all’Empoli per siglare l’1-0. Reazione dei sardi che non tarda ad arrivare con Marin che prova a impegnare il portiere avversario dopo un ottimo scambio con Joao Pedro. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma la squadra di Mazzarri non si dà per vinta. Gara ancora aperta dopo i 45 minuti di gioco.

Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI

Cagliari-Empoli: i momenti salienti del match

Cagliari-Empoli sintesi partita (Getty Images)
Cagliari-Empoli sintesi partita (Getty Images)

Il secondo tempo inizia subito con la squadra di Mazzarri che si affida a Strootman e Godin per rimettere in piedi una gara iniziata con il piede sbagliato: i cambi sembrano dare l’effetto sperato anche se, nelle prime battute di gara, il punteggio non cambia. Al 59′ i sardi colpiscono un legno che lascia più di qualche rimpianto, tutto nasce da una buona azione insistita di Nandez sulla destra, palla in mezzo al collega Keita che colpisce il palo alla destra di Vicario dopo un tentativo angolato.

Nel miglior momento rossoblù colpisce ancora l’Empoli al 69′ con Stulac che lascia partire una conclusione poderosa che spiazza il portiere: tentativo dalla lunetta figlio di un errore della retroguardia avversaria. 2-0 in favore dei toscani che, grazie al doppio vantaggio, giocano in scioltezza con Henderson che colpisce una traversa a dieci minuti dal termine.

Il centravanti vede Cragno fuori dai pali e lascia partire il tiro. Soltanto il legno gli nega la gioia del gol. Altro palo colpito da Bajrami al minuto 88′ che sancisce una supremazia territoriale da parte dei toscani maturata nella seconda parte di gara. Seconda sconfitta interna per il Cagliari: Mazzarri incassa aspettando la ex Napoli, Andreazzoli sorride. 3 punti all’Empoli.