Fabian Ruiz, gol e polemica in Sampdoria-Napoli: tutta la verità

Il calciatore del Napoli Fabian Ruiz, dopo aver realizzato il 2-0 in Sampdoria-Napoli, ha esultato in maniera polemica. Poi ha fatto chiarezza

Fabian Ruiz, gol e polemica
Fabian Ruiz, gol e polemica

Un gol bello, dei suoi: Fabian Ruiz è un giocatore che ci ha ormai abituato a colpi sopraffini, e alla sua capacità di realizzare gol importanti e spettacolari. E anche oggi è andata così: una botta rasoterra che non ha lasciato scampo ad Audero.

Il gol del centrocampista spagnolo ha messo in discesa la partita della squadra di Spalletti, che ha rifilato quattro gol ai blucerchiati come all’Udinese nel turno infrasettimanale. Il tecnico toscano sembra aver rivitalizzato la mezzala, che non aveva convinto nell’ultima parte della scorsa stagione nel modulo di Gattuso.

Meno attesa da parte dei tifosi è stata l’esultanza del calciatore, che sembrava polemica: un gesto con la mano come a mimare il “bla bla bla”. Ma rivolta a chi? Cosa ha scatenato la reazione del talentuoso centrocampista spagnolo?

Leggi anche: Sampdoria-Napoli, l’ultimo gol di Maradona in Italia: che fine ha fatto la sua maglia

Fabian Ruiz, non c’è polemica verso i tifosi nel suo gesto

Nell’intervallo, Fabian Ruiz ha fatto chiarezza nella breve intervista a DAZN prima di rientrare negli spogliatoi. “Chiedo scusa ai loro tifosi, se hanno pensato che ce l’avessi con loro. Era per un mio amico. “Chiedo scusa ai tifosi della Sampdoria, non ho esultato contro di loro, è per un mio amico. Mi dice che se parla segno” ha detto.

“Ho avuto la sfortuna di prendere il palo l’altra partita. Sono contento di quello che sto facendo” ha aggiunto Fabian Ruiz che ha spiegato il suo gesto, smentendo dunque l’ipotesi di una reazione polemica.