Fabio Cannavaro, la decisione che stupisce: cosa sta succedendo

Il campione del mondo del 2006 Fabio Cannavaro ha accettato – nonostante i successi degli ultimi anni – la rescissione contrattuale con il Guangzhou.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro ha rescisso il contratto con il Guangzhou (Getty Images)

Nonostante i risultati positivi, le strade si dividono. Uno scudetto ed una supercoppa nazionale non sono stati infatti sufficienti ad evitare l’addio tra Fabio Cannavaro, indimenticato ed indimenticabile capitano della nazionale campione del mondo nel 2006, e la squadra cinese del Guangzhou.

Il club comunque non ha ancora dato una comunicazione ufficiale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa per la rescissione dell’accordo sarebbe ancora in corso. Ma le parti avrebbero già scambiato i documenti necessari. Tanto è vero che l’ex difensore della nazionale era a Napoli per seguire il big match contro la Juventus e a ottobre è atteso in Inghilterra per assistere ad alcuni incontri di Premier League.

Leggi anche – Fabio Cannavaro, Napoli sempre nel cuore: la sua nuova villa è un sogno

Fabio Cannavaro, l’annuncio della rescissione

Fabio Cannavaro non allenerà più il Guangzhou Evergrande
Guangzhou Evergrande, ormai ex squadra di Fabio Cannavaro

La dirigenza del team cinese e l’ex difensore di Napoli, Parma, Inter, Real Madrid e Juventus sono infatti giunti all’accordo sulla rescissione consensuale del contratto. Secondo le anticipazioni della testata cinese sohu.com, si sta trattando sulla buonuscita dell’ex tecnico che aveva un contratto fino al 2023 con un ingaggio netto di 12 milioni di euro.

L’ex difensore dunque non sarà più allenatore del Guangzhou, che sarà probabilmente affidato all’attuale capitano della squadra Zheng Zhi. Una decisione che precede un arrivo del mister Cannavaro nel “calcio che conta”? Ancora non è dato saperlo. Di certo il campione del mondo 2006., dopo l’esperienza in Cina e quella in Europa con l’Al-Ahli Dubai, potrebbe avere voglia di misurarsi con il calcio europeo.