Maignan, individuato il tifoso razzista: arriva il primo provvedimento

La Digos di Torino ha identificato il tifoso della Juve che ha rivolto insulti razzisti a Maignan: l’identità dell’uomo e la sanzione subita.

Maignan Razzismo Tifoso Juve
Mike Maignan, portiere del Milan (Getty Images)

Dopo qualche giorno di ricerche, il tifoso della Juve che ha rivolto insulti razzisti a Mike Maignan ha un volto. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Digos di Torino ha identificato l’uomo grazie alle registrazioni delle telecamere installate all’Allianz Stadium.

Il soggetto in questione, operaio e sindacalista di Rovigo, aveva condiviso su un gruppo Telegram i filmati del suo vergognoso comportamento nei confronti del portiere del Milan.

Il brutto episodio risale a domenica scorsa durante il riscaldamento prima del big match della 4.a giornata di Serie A. I suoi gesti e le grida ignobili avevano fatto subito il giro della rete e indignato anche l’ex Lille che ha denunciato la vicenda sui social.

Leggi anche -> Juventus-Milan, razzismo contro Maignan: la risposta del club bianconero

Maignan, vittima di razzismo: chi è il tifoso della Juve

Mike Maignan Razzismo Tifoso Juve
Mike Maignan insultato durante Juventus-Milan (Getty Images)

In attesa di capire il provvedimento che prenderà la Juventus, appare quasi scontata l’espulsione a vita dallo stadio, l’individuo ha già subito la prima punizione. Nello specifico è stato allontanato dallo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Castagnaro (in provincia di Verona) di cui faceva parte.

La notizia arriva direttamente da Valentino Modanese, presidente del club, che è intervenuto ai microfoni di Top Calcio 24: “Ci ho parlato, è molto dispiaciuto per l’accaduto ma il danno ormai è fatto e non si può tornare indietro. Ha recato un danno d’immagine al club e tutti i suoi soci, per questo non farà più parte del nostro gruppo”.