Spezia Milan, rientra un big infortunato: la scelta di Pioli

In vista di Spezia Milan, il tecnico Pioli non esclude una decisione a sorpresa dopo il recupero di un big infortunato

Spezia Milan, rientra big infortunato
Spezia Milan, rientra un big infortunato

Se il Milan è riuscito a salire in cima alla classifica – almeno prima della partita del Napoli – con i soli Rebic e Leao a disposizione davanti, cosa potrebbe succedere quando Pioli avrà a disposizione tutto il suo arsenale offensivo? Stiamo parlando in particolare, ovviamente, di Zlatan Ibrahimovic e di Olivier Giroud, i due bomber di razza che dovrebbero regalare al Milan un potenziale offensivo superiore e più continuo di quellon della scorsa stagione.

In particolare è Giroud ad avere un ruolo delicato: il suo arrivo in rossonero è stato fortemente voluto anche per avere una alternativa di qualità e di peso ad Ibra là davanti. L’indisponibilità di entrambi i calciatori, effettivamente, è un problema.

Leggi anche: Pioli, ancora niente accordo per il rinnovo: ma quella clausola… 

Spezia Milan, Giroud recupera: la scelta di Pioli

Spezia-Milan, rientra un big infortunato: la scelta di Pioli
Spezia Milan, rientra un big infortunato: la scelta di Pioli

Almeno per quel che riguarda il giocatore francese, il problema appare risolto. Olivier Giroud sarà infatti disponibile per la partita di sabato con lo Spezia. Inizialmente dovrebbe accomodarsi in panchina, ma è possibile un suo utilizzo nel corso della partita. Qualche giorno in più di attesa per Ibrahimovic, che dovrebbe essere di nuovo arruolabile per la partita di Champion’s League con l’Atletico Madrid.

Almeno questo è il “ruolino di marcia” che trapela dalla società: anche per altri due infortunati importanti come Kjaer e Calabria il rientro dovrebbe essere previsto per la sfida con l’Atletico. Più lunga l’attesa per Bakayoko e Krunic: si parla addirittura di un ritorno dopo la sosta delle nazionali.