Anguissa fa impazzire i tifosi, ma il Napoli potrebbe perderlo: ecco perché

Zambo Anguissa sta facendo impazzire i tifosi del Napoli con prestazioni monstre, ma il club partenopeo potrebbe perderlo: ecco perché 

Anguissa Napoli
Zambo Anguissa, centrocampista (Getty Images)

E’ arrivato in punta di piedi, nello scetticismo della maggior parte dei tifosi meno esperti. Nel giro di pochissime partite ha conquistato Napoli. Parliamo ovviamente di Zambo Anguissa, il centrocampista camerunense, arrivato nella sessione di mercato estiva, ha subito lasciato il segno solamente dopo 4 partite.

Dopo le esperienze a Marsiglia e nel Villareal, ha scelto il Fulham, con il quale ha giocato anche nella Championship, la serie cadetta in Inghilterra. Forza fisica, strappi importanti e grande tenacia nel recupero palla, con una stazza di tutto rispetto che ha così convinto Luciano Spalletti a puntare su di lui per questa stagione.

Leggi anche -> Sampdoria-Napoli Pagelle: benvenuti al Cinema Paradiso

Zambo Anguissa fa impazzire Napoli: ecco perché il club potrebbe perderlo

Anguissa Napoli
Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli (Getty Images)

Il suo esordio contro la Juventus ha fatto subito ben sperare i tifosi, che hanno avuto grandi conferme nella trasferta di Leicester e soprattutto nelle due vittorie larghe con Udinese (dove ha anche sfiorato il gol) e Sampdoria.

Il 25enne, prossimo ai 26 anni, è diventato immediatamente un idolo della piazza e la tifoseria partenopea lo ha già etichettato come titolare inamovibile della rosa. Il rischio per il Napoli, però, è quello di perderlo.

Zambo Anguissa, infatti, è approdato in azzurro solamente attraverso un prestito e a fine stagione rientrerà al Fulham. Il Napoli, però, sembra già intenzionato a voler riscattare il suo cartellino, specie se le prestazioni del giocatore manterranno questo livello così alto fino al termine della stagione.

Nelle scorse ore si è iniziato a vociferare addirittura di un riscatto anticipato, che il Napoli vorrebbe pagare al club inglese per evitare aste folli in estate. Il valore di Anguissa, al momento, si aggira sui 15 milioni di euro, ma il suo costo potrebbe presto lievitare.