Busquets salva il Barcellona, ma il gesto è scellerato: ha scagliato…

Il Barcellona non sta vivendo di certo un buon periodo in Liga e anche in Champions League: l’ultima trovata di Sergio Busquets.

Busquets Barcellona
Busquets compie un gesto inaspettato (Getty Images)

Durante una gara della Liga, il calciatore del Barcellona si è reso protagonista di un episodio alquanto singolare. Sergio Busquets non ha perso tempo, soprattutto visto il momento delicato. I blaugrana sono infatti reduci da un cammino non proprio esaltante: di recente sconfitta sonora in Champions League contro il Bayern Monaco.

Tutto è accaduto durante l’ultima gara del Barcellona, il suo gesto è costato anche il cartellino rosso al tecnico Ronald Koeman. L’episodio è veramente incredibile, soprattutto se arriva da un calciatore molto esperto.

Leggi anche – Barcellona, l’addio di Messi scalda ancora l’ambiente: il vero motivo del divorzio

Sergio Busquets “salva” il Barcellona, cosa ha fatto il centrocampista blaugrana

Barcellona Liga
Calciatori del Barcellona durante la sfida di Cadice (Getty Images)

Durante l’ultima gara contro il Cadice, il Barcellona non è andato oltre il pareggio senza reti. Si tratta del secondo punto conquistato in altrettante gare. Nel corso dei minuti finali, proprio in pieno recupero, Busquets ha lanciato un secondo pallone verso la porta avversaria con lo scopo di fermare il gioco.

Il Cadice aveva la grande occasione di segnare con Lozano, ma il direttore di gara ha fermato il gioco. L’arbitro Del Cerro ha successivamente ammonito il giocatore blaugrana per condotta antisportiva, poi ha espulso un sempre più nervoso Ronald Koeman che dalla panchina è andato letteralmente su tutte le furie. Adesso la vetta si fa sempre più lontana per il Barcellona. Carlo Ancelotti viaggia saldamente in vetta con il suo Real Madrid e non vuole proprio saperne di perdere terreno. La panchina di Koeman è invece sempre più traballante, i risultati stentano ad arrivare e i mugugni societari iniziano a pesare come un macigno.