Roma, addio a un passo: il centrocampista vuole andare via. Gli sviluppi

Roma, pronto all’addio. Il centrocampista vuole lasciare la squadra: accordo a un passo con il possibile nuovo club. I dettagli.

Roma-CSKA sintesi partita (Getty Images)
Roma, centrocampista verso l’addio (Getty Images)

Il mercato della Roma si è chiuso con un tassello mancante. Mourinho avrebbe voluto un centrocampista in più, rinforzo che non è arrivato: il mancato approdo è figlio di alcune cessioni importanti che non sono arrivate. Piccola defezione in una campagna acquisti impeccabile – secondo gli esperti – che ha visto andare via pedine importanti (come Dzeko) e arrivare nuovi elementi all’altezza (Tammy Abraham in cima alla lista).

Manca, tuttavia, quel mediano che avrebbe potuto dare la spinta ulteriore dal basso, compito che adesso spetta a Cristante e Veretout. Impostazione ottimale, ma non è possibile arrivare con gli uomini contati anche rispetto al triplice impegno dei giallorossi: questo l’allarme di Mourinho.

Leggi anche – Scozia, pazzesco Griffiths! In arrivo una maxi-squalifica: cos’ha combinato l’attaccante – VIDEO

Roma, cessione vicina: centrocampista ai saluti

Highlights Roma-CSKA (Getty Images)
Cessione per i giallorossi (Getty Images)

Dietro al “Non siamo squadra in tre mesi” c’è anche questa piccola increspatura, figlia di accordi non presi. In uscita, infatti, oltre agli esuberi già salutati, avrebbe dovuto esserci anche Steven Nzonzi: il centrocampista francese, però, ha rifiutato la buonuscita giallorossa aspettando tempi migliori.

Tempo che, però, non ha la Roma: i giallorossi devono capitalizzare al più presto per far sì che a Gennaio possa iniziare un nuovo ciclo di trattative e uno stipendio come quello del mediano pesa notevolmente a bilancio. Nelle ultime settimane, Nzonzi sembrerebbe aver deciso il proprio futuro.

La pista possibile porta all’Al Rayyan. La compagine avrebbe puntato al romanista per infoltire il centrocampo dopo aver acquisito le prestazioni di James Rodriguez. Altro nome accostato a diverse squadre di Serie A, in particolare al Napoli. Le prossime settimane diventano decisive. Qualora il francese dovesse lasciare la Capitale, potrebbe liberarsi un posto in mezzo al campo per fare spazio all’atteso centrocampista chiesto da Mourinho. Meglio tardi che mai.