Fantacalcio, sesta giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Tutto pronto per il sesto turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli su chi schierare e chi evitareĀ 

Fantacalcio consigli
Berardi, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

Terminata la quinta giornata di Serie A ĆØ subito tempo di pensare alla sesta. Con l’immediata ripresa del campionato riparte anche il Fantacalcio e di seguito vi riportiamo i nostri consigli su quali giocatori schierare e quali evitare per la vostra rosa.

Il turno avrĆ  inizio quest’oggi alle 15:00 con la sfida tra Spezia e Milan e proseguirĆ  nel pomeriggio con il big match tra Inter e Atalanta. Il sabato si chiuderĆ  con Genoa-Verona, mentre il lunch match della domenica vedrĆ  la Juventus impegnata in casa con la Sampdoria.

Nel pomeriggio tre gare alle 15: Empoli-Bologna, Sassuolo-Salernitana e Udinese-Fiorentina. Il derby tra Roma e Lazio andrƠ in scena alle 18, mentre il Napoli se la vedrƠ con il Cagliari alle 20:45. La giornata si chiuderƠ lunedƬ con la sfida tra Venezia e Torino.

Leggi anche ->Ā Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Belotti a Vidal, i tempi di rientro

Serie A, sesta giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Fantacalcio consigli
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Getty Images)

La formazione potrĆ  essere schierata almeno 15 minuti prima della sfida d’apertura, non dimenticate quindi di inserire il vostro 11 titolare in campo e di preparare una panchina adeguata per evitare di incappare in brutte sconfitte. Di seguito tutti i consigli di Calciotoday.it per la sesta giornata.

Spezia-MilanĀ 

Consigliati Spezia: Sono due i nomi che ci ispirano maggiormente: Bastoni per la difesa, reduce da un gol e da un’ottima prestazione anche contro la Juve, e Maggiore, il vero faro di questa squadra.

Sconsigliati Spezia: No a Zoet, cosƬ come la linea difensiva. Anche in attacco ci ispirano poco Verde e Gyasi, che si ritroveranno davanti una delle due squadre meno battute in termini di gol di tutto il campionato.

Consigliati Milan: SƬ a Maignan, reduce da un ennesimo clean sheet stagionale. Approvatissimo Tomori, cosƬ ovviamente Theo Hernandez. Massima fiducia anche a Calabria, che ritorna dall’infortunio. Non lasciate fuori KessiĆ©, Brahim Diaz, Rebic e Leao, mentre con Giroud copritevi perchĆ© avrĆ  minutaggio, ma non sappiamo quanto.

Sconsigliati Milan: Difficile sconsigliare qualcuno. Bennacer potrebbe soffrire Maggiore e non avere il posto assicurato da titolare, ma in leghe numerose si puĆ² anche schierare.

Inter-AtalantaĀ 

Consigliati Inter: Handanovic puĆ² essere schierato, ma se avete alternative migliori ci sta non inserirlo. Bene Skriniar e De Vrij, cosƬ come Barella, in bonus per 5 giornate di fila. Lautaro e Dzeko non si lasciano in panchina.

Sconsigliati Inter: Non ci ispira Bastoni, cosƬ come Darmian e Perisic. Brozovic puĆ² faticare a centrocampo, mentre Calhanoglu ĆØ una scelta buona, ma non da strapparsi i capelli.

Consigliati Atalanta: Per Musso vale lo stesso discorso di Handanovic. Gosens si mette sempre, cosƬ come Malinovskyi. Ovviamente diciamo sƬ a Zapata, in stato di grazia e voglioso di tornare a segnare.

Sconsigliati Atalanta: Non ci fa impazzire la linea difensiva, da Toloi a Djimsiti, Palomino e Demiral. No a Maehle, ancora fuori condizione. Pessina in ballottaggio, Freuler e De Roon non avranno compiti semplici.

Genoa-VeronaĀ 

Consigliati Genoa: Sirigu ĆØ una buona scelta, ma piĆ¹ facile il buon voto che la porta inviolata. Cambiaso e Fares stuzzicano, ma con gli esterni del Verona non vi aspettate voti clamorosi. Hernani da jolly. In avanti Destro da mettere in leghe numerose.

Sconsigliati Genoa: Continuiamo a dire no alla linea di centrali e a quella dei centrocampisti rossoblu. In avanti non ispira particolarmente Pandev.

Consigliati Verona: MontipĆ² puĆ² essere la scommessa della giornata. Bene anche Magnani. SƬ a Lazovic, da ex, e Faraoni, a segno lo scorso anno contro i rossoblu. Confermato anche Barak, cosƬ come Kalinic in leghe molto numerose.

Sconsigliati Verona: Ilic, in ballottaggio, e Tameze possono anche sedersi in panchina. Caprari e Simeone sono da inserire solamente se le vostre alternative non giocano.

Juventus-SampdoriaĀ 

Consigliati Juventus: proseguiamo nei nostri consigli per il Fantacalcio. Perin alla prima da titolare, buona ipotesi, ma potrebbe subire almeno un gol. Promosso De Ligt, cosƬ come Alex Sandro. A centrocampo premiamo McKennie, mentre Chiesa e Cuadrado sono titolari inamovibili. Dybala e Morata non si toccano. Kean da jolly.

Sconsigliati Juventus: Bonucci e Danilo potrebbero soffrire le azioni piĆ¹ rapide della Samp, cosƬ come Bentancur e Locatelli. Rabiot ha servito un assist nell’ultima, ma ĆØ in ballottaggio e non ispira.

Consigliati Sampdoria: Augello resta pericoloso, magari in leghe numerose potreste pensarci. Damsgaard potrebbe creare qualche problema. Super promosso Candreva, il migliore nella disfatta col Napoli. Quagliarella da ex stuzzica.

Sconsigliati Sampdoria: Audero potete lasciarlo in panchina questa giornata, specie dopo i 4 gol subiti dal Napoli. Anche Colley e Yoshida non ispirano particolarmente. A centrocampo Adrien Silva non vi svolta il Fantacalcio, mentre in attacco Caputo rischia di essere chiuso dalla difesa bianconera.

Udinese-Fiorentina

Consigliati Udinese: Partita complessa per i bianconeri che arrivano da due sconfitte consecutive. Difficile lasciare fuori dal campo Pereyra e Deulofeu, calciatori che potrebbero portare bonus.

Sconsigliati Udinese: Meglio evitare il pacchetto difensivo. In particolare Nuiytinck e Samir. No anche a Walace.

Consigliati Fiorentina: Bonaventura ĆØ in grande spolvero, bene tentare di metterlo in campo. Semaforo verde logicamente per Vlahovic, ma anche a Callejon, che deve ancora sbloccarsi.

Sconsigliati Fiorentina: Non sta convincendo molto Igor, cosƬ come l’impatto di Odriozola con il calcio italiano non ĆØ stato dei migliori. Per il terzino giĆ  due ammonizioni in tre gare

Sassuolo-Salernitana

Consigliati Sassuolo: Dopo un inizio spumeggiante, Frattesi non ha confermato le sue prestazioni nelle ultime due gare. Contro la Salernitana puĆ² essere la sua grande chance. Mai lasciare a casa Djuricic. Berardi ĆØ rigorista, va messo titolare senza alcun dubbio. Consigli potrebbe essere la scelta giusta tra i pali.

Sconsigliati Sassuolo: Finora il pacchetto difensivo non ha retto bene. Ma forse la delusione piĆ¹ grande ĆØ Raspadori, autore solo di un gol in cinque gare.

Consigliati Salernitana: L’unica nota positiva della stagione granata finora ĆØ Coulibaly M. Chi ha Simy puĆ² avere l’occasione di metterlo titolare e sperare si sblocchi.

Sconsigliati Salernitana: L’intero pacchetto difensivo, compreso Belec, ĆØ da evitare.

Empoli-Bologna

Consigliati Empoli: il club toscano cerca ancora la vittoria in casa e i rossoblu non segnano molto in traferta: scommessa Vicario tra i pali. Bajrami si deve riscattare da una prestazione negativa e contro il Bologna puĆ² trovare bonus.

Sconsigliati Empoli: Ismajli ĆØ troppo propenso alle ammonizioni. Fuori anche Cutrone, sempre alla ricerca di questo maledetto gol.

Consigliati Bologna: Arnautovic in campo senza alcun dubbio. Date un’opportunitĆ  anche a De Silvestri, sempre pericoloso con i colpi di testa. Anche Svanberg puĆ² essere portatore di bonus.

Sconsigliati Bologna: No a Skorupski e Orsolini, entrambi non in grandissima forma in questo avvio di stagione.

Lazio-Roma

Consigliati Lazio: la Lazio offre diverse alternative al Fantacalcio tra centrocampo e attacco. Milinkovic-Savic ĆØ un punto di riferimento, forte anche di un gol e di un assist, l’ex Pedro una possibile arma in piĆ¹. SƬ a Felipe Anderson, che puĆ² produrre bonus anche entrando dalla panchina, e ovviamente a Ciro Immobile che ha evitato la sconfitta a Torino

Sconsigliati Lazio: in partite come queste il portiere non puĆ² essere considerato una prima scelta al Fantacalcio. Inoltre, anche Acerbi potrebbe soffrire dovendo marcare Abraham sempre piĆ¹ a suo agio nell’attacco di Mourinho. Chi sta deludendo finora, come dimostra anche il primo tempo di Torino, ĆØ lo spagnolo Luis Alberto.

Consigliati Roma: nella lista dei consigli al Fantacalcio, ĆØ impossibile non dare fiducia in difesa a Mancini, che ha vinto 16 duelli vinti finora in stagione. A centrocampo, Mkhitaryan (cinque tiri, un gol e un assist) sono punti fermi anche al Fantacalcio. Anche Abraham rimane una prima scelta, come ormai da inizio stagione.

Sconsigliati Roma: Zaniolo non si ĆØ ancora sbloccato, da valutare. Sconsigliato al Fantacalcio anche il portiere Rui Patricio, vista l’imprevedibilitĆ  del derby. Anche schierare i terzini giallorossi potrebbe essere un rischio, la Lazio infatti spinge molto sulle fasce e potrebbero trovarsi in difficoltĆ  nelle transizioni.

Napoli-Cagliari

Consigliati Napoli: il portiere Ospina, alla luce del periodo non proprio brillante del Cagliari e della soliditĆ  difensiva del Napoli, ĆØ da consigliare al Fantacalcio. Nella squadra di Spalletti, fiducia a centrocampo a Fabian Ruiz e a Zielinski (7.12 di Fantamedia). Anguissa, vera sorpresa del campionato, puĆ² dare bonus e soddisfazioni. Impossibile poi non puntare su Osimhen, che sta esprimendo il meglio del suo vasto repertorio

Sconsigliati Napoli: per quanto riguarda i consigli Fantacalcio, solo Manolas puĆ² rientrare in questa categoria, non promette bonus. Ma ĆØ davvero difficile parlare di giocatori sconsigliati in questo momento nel Napoli

Consigliati Cagliari: Joao Pedro, quattro il all’attivo in questo inizio stagione e una Fantamedia di 9,40 ĆØ la prima scelta nel Cagliari. I sardi non hanno cambiato marcia dopo l’arrivo di Mazzarri. Anche un jolly come Marin si puĆ² schierare al Fantacalcio, in assenza di alternative

Sconsigliati Cagliari: Da escludere, vista la potenza offensiva del Napoli, tutto il pacchetto difensivo, portiere compreso del Cagliari.

Venezia-Torino

Consigliati Venezia: Johnsen ha preso in mano l’attacco del Venezia e puĆ² scompaginare la difesa del Torino. Attenzione al Fantacalcio anche a Henry, che potrebbe scavalcare Forte nelle gerarchie della squadra nel medio periodo

Sconsigliati Venezia: Caldara non ha ancora convinto in questa stagione, e contro un Torino aggressivo in fase offensivo rischia l’insufficienza. Tutto il pacchetto difensivo del Venezia, compreso Ceccaroni, ĆØ comunque a rischio. Busio ĆØ affidabile, ma non promette bonus.

Consigliati Torino: Singo e Sanabria, in grande spolvero in questo avvio di stagione, potrebbero costruire un prezioso vantaggio competitivo contro la difesa del Venezia. Pobega ĆØ un nome da schierare a centrocampo, si potrebbe puntare anche sul portiere granata Milinkovic-Savic, anche se non ĆØ la primissima scelta.

Sconsigliati Torino: Djidji in difesa ĆØ l’anello debole della squadra, a centrocampo da non schierare Linetty che ha una media inferiore al 6 e non garantisce bonus.