Inter-Atalanta, Marotta frena sul progetto Interspac: la replica a Cottarelli

Prima del match tra Inter e Atalanta, arrivano dichiarazioni importanti di Giuseppe Marotta: dal mercato all’azionariato popolare.

Marotta Inter Atalanta
Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter (Getty Images)

L’Inter proverà a rispondere alla vittoria del Milan, cercando a sua volta di battere l’Atalanta. Una sfida sulla carta più complicata per la squadra di Inzaghi, reduce dal successo in rimonta sulla Fiorentina. In attesa del fischio d’inizio, i microfoni di DAZN hanno raggiunto anche Giuseppe Marotta che ha affrontato diverse tematiche.

Nel pre-partita di San Siro, l’amministratore delegato dei nerazzurri ha parlato delle prossime operazioni di mercato e espresso la sua opinione sul progetto Interspac. Negli ultimi giorni l’azionariato popolare promosso da Carlo Cottarelli è tornato al centro dell’opinione pubblica e sembra prendere sempre più consensi.

Leggi anche -> DIRETTA Inter-Atalanta

Inter, Marotta risponde a Cottarelli: “Ci vuole rispetto”

Inter Atalanta Marotta
Carlo Cottarelli, fondatore del progetto Interspac (Getty Images)

Davanti alle telecamere Giuseppe Marotta non si è nascosto riguardo agli argomenti più discussi degli ultimi giorni. Il primo è il possibile arrivo di Onana, portiere dell’Ajax, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe già stato prenotato dall’Inter: “Nonostante il mercato sia chiuso, il nostro direttore sportivo (Piero Ausilio) è sempre attivo alla ricerca delle migliori possibilità. E’ evidente che siano seguiti diversi giocatori ma non c’è da segnalare molto. Sicuramente è un portiere interessante, non dimentichiamoci però che abbiamo un signor portiere: teniamocelo stretto”. Insomma una mezza apertura al probabile successore di Handanovic che al momento rimane comunque il capitano e una certezza di questa squadra.

Nel suo intervento l’a.d. nerazzurro ha esposto la sua opinione anche sul progetto Interspac, ribadendo con fermezza la posizione della società: “A livello mediatico si è parlato tanto, Carlo Cottarelli ha fatto tante dichiarazioni. L’aspetto positivo è l’amore dei tifosi verso i colori, la storia e il palmares dell’Inter che non resterà mai sola. Dall’altra parte c’è anche una proprietà che ha speso centinaia di milioni di euro negli ultimi anno. Dopo il Covid ha dovuto ridimensionare gli investimenti, ma la situazione è tranquilla e possiamo andare con grande serenità. Le difficoltà riguardano anche gli altri club italiani, la famiglia Zhang vuole continuare a vincere e dobbiamo loro rispetto”.