Juventus-Sampdoria, Allegri annuncia turnover: c’è un’assenza a sorpresa

Massimiliano Allegri ha annunciato diversi cambi contro la Sampdoria: le indicazioni in conferenza stampa del tecnico della Juventus.

Allegri Juventus Sampdoria
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

E’ giornata di vigilia per la Juventus che domani affronterà la Sampdoria nel 6° turno di Serie A. Una sfida importante per i bianconeri che, dopo la prima vittoria in campionato con lo Spezia, cercano il successo anche davanti ai propri tifosi.

In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato il match dell’Allianz Stadium, in programma alle 12.30. Di fronte alle domande dei giornalisti, il tecnico bianconero si è sbilanciato sulle scelte di formazione annunciando diversi cambi e un’assenza a sorpresa.

Leggi anche -> Enrico Mentana nella bufera: la frase che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus – VIDEO 

Juventus, Allegri: “Cambierò qualcosa con la Sampdoria”

Allegri Juventus Sampdoria
Massimiliano Allegri, le parole prima di Juventus-Sampdoria (Getty Images)

Ci sarà qualche novità nella Juventus che scenderà in campo contro la Sampdoria. Nel corso della conferenza, Massimiliano Allegri non ha nascosto alcune rotazione anche in vista dell’attesa sfida di Champions League contro il Chelsea. I bianconeri però sono ancora attardati in classifica e dovranno dare continuità alla vittoria contro lo Spezia.

Nella lista dei convocati però mancherà una pedina titolare: “Domani non ci sarà Rabiot. Ha preso una botta alla caviglia e non sarà a disposizione”. Un’assenza a sorpresa che cambia i piani del tecnico toscano: “Qualcuno riposerà perché c’è bisogno di recuperare energie. Ci sono giocatori che hanno giocato tante partite di fila”.

Nel turnover però non dovrebbe rientrare Dybala: “Davanti ho Kean e Morata. Domani deciderò chi mettere tra i due. Uno parte titolare e l’altro entrerà dopo, ma cambia poco”. Una conferma indiretta della titolarità della Joya, anche se rimane qualche dubbio come su Chiesa nonostante l’allarme rientrato: “Sta bene, può giocare a destra come a sinistra. Devo capire dove metterlo, ma abbiamo alternative anche a gara in corso”.

In porta invece sembra sicuro l’esordio stagionale di Perin: “E’ pronto, poteva già giocare con lo Spezia e sotto quell’aspetto sono sereno. Non ci saranno però premi, chi gioca si merita di farlo”.

In difesa niente occasione per Rugani: “Non sarà titolare, mentre Bonucci giocherà dall’inizio. Chiellini ha recuperato e sta bene, ma i tanti gol subiti sono stati un caso”.