Sacchi ha le idee chiare: chi sono le candidate per lo scudetto

Arrigo Sacchi conosce bene il campionato di Serie A ed è convinto che ci sia più di qualche squadra favorita per la corsa allo scudetto. Le parole dell’ex allenatore lasciano il segno. 

Sacchi
Sacchi analizza le candidate per la vittoria in Serie A Getty Images)

Sacchi ha analizzato le prime giornate di Serie A e commentato quali siano le squadre più in forma, così come le candidate per la vittoria dello scudetto.

La concorrenza è più agguerrita che mai, rispetto agli ultimi dieci anni la differenza tra le formazioni si è praticamente azzerata. Proprio per questo, di conseguenza, l’ex tecnico Arrigo Sacchi ha le idee abbastanza chiare.

Leggi anche – Serie A, la classifica finale e completa del CIES: chi vincerà lo Scudetto

Arrigo Sacchi fa il punto sulle candidate per lo scudetto

Sacchi
Sacchi crede che sarà corsa a tre per la vittoria dello scudetto (Getty Images)

Sacchi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport analizzando l’andamento delle formazioni che militano nelle zone alte della classifica, ma non solo. “Non sono un mago, però Milan, Napoli e Inter stanno andando forte. È possibile che sia una lotta a tre“, ha dichiarato. Per quanto concerne la Juve, la situazione è al momento, secondo Sacchi, quella di una formazione con diversi problemi ancora da risolvere. Proprio per questo i bianconeri sarebbero momentaneamente fuori dalla corsa, secondo l’ex tecnico del Milan, per il titolo di campione d’Italia.

Elogi per i tecnici di Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, rispettivi allenatori di Napoli e Inter, così come per il Milan di Stefano Pioli. Sacchi crede che i rossoneri abbiano un modo di giocare da “squadra europea”, anche se ci sarebbe bisogno di prendersi un “rischio maggiore” quando bisogna osare. Attualmente la corsa sarebbe a tre, ma Sacchi sa bene che si tratta di una previsione che potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi.