D’Aversa attacca Bonucci e Chiellini: “Buttano…”

D’Aversa, il tecnico della Samp al termine del match dell’Allianz Stadium è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sconfitta dei suoi ragazzi. Le sue dichiarazioni nel post-gara

d'aversa
D’Aversa, allenatore della Samp (Getty Images)

Al termine del match dell’Allianz Stadium, tra Juve e Samp vinto dai bianconeri per 3-2, D’Aversa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico della Sampdoria ha avuto modo di analizzare la sconfitta e nel dettaglio ha lanciato una frecciatina a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

L’allenatore dei blucerchiati ha esordito in questo modo ai microfoni di Sky Sport: “Per quanto riguarda la fase difensiva, siamo partiti aggressivi. Nelle ripartenze però abbiamo concesso troppo la sfera agli avversari. Abbiamo commesso molti errori di costruzione, poi è chiaro che si va in difficoltà contro i talenti della Juve. C’è stata molta imprecisione da un punto di vista tecnico”.

Leggi anche->Juve-Samp, Max Allegri chiarisce sulle condizioni di Morata e Dybala: come stanno i due calciatori

D’Aversa e la stoccata a Bonucci e Chiellini: le parole del tecnico

d'aversa
L’allenatore della Sampdoria Roberto D’Aversa (Getty Images)

Roberto D’Aversa ha poi proseguito punzecchiando Bonucci e Chiellini: “Noi dobbiamo ancora lavorare su molti aspetti. Non basta solamente l’atteggiamento, certe situazioni non te le puoi permettere. Ad esempio, qualche palla va buttata in tribuna ogni tanto, così come spesso hanno fatto loro con Chiellini e Bonucci”.

Il tecnico ha posto l’accento sulle scelte tecniche effettuate: “Abbiamo cercato di giocare con equilibrio facendo giocare Depaoli come esterno. Damsgaard non è partito dall’inizio per una bocciatura, ma per una questione di carichi di lavoro. Però abbiamo subito troppe ripartenze con un terzino adattato a esterno alto”.