Lazio-Roma, Mourinho infuriato a fine partita: con chi se l’è presa in diretta tv

Lazio-Roma, Mourinho esce sconfitto dal Derby della Capitale e si sfoga con i giornalisti a fine gara: cosa ha detto.

Mourinho
Mourinho, tecnico della Roma

Lazio-Roma, Mourinho mastica amaro. Il tecnico portoghese perde il Derby della Capitale: 3-2 che pesa sotto il profilo del morale e della consapevolezza. I giallorossi hanno cercato di fare la partita dopo 20 minuti di amnesia nel primo tempo, ma lo Special One se la prende con la condotta arbitrale.

L’allenatore portoghese lancia un messaggio chiaro nel post gara che non lascia dubbi sull’invettiva nei confronti del Direttore di gara. Un forte disappunto, specialmente su alcune valutazioni del fischietto della sfida.

Leggi anche – Pechino Express 2022, ufficializzato il cast: presente anche un ex calciatore

Lazio-Roma, Mourinho una furia: lo sfogo in diretta tv

Mourinho Roma Giardinieri
Sfogo in diretta del tecnico giallorosso (Getty Images)

“Siamo stati in difficoltà all’inizio, ma non sono preoccupato. Sarei stato preoccupato se la Roma non avesse fatto la partita, ma così non è stato. L’arbitro è stato decisivo in questa partita: il calcio italiano è migliorato tanto, ma l’arbitro e lo schieramento VAR non sono stati all’altezza della situazione.

“Non in grado per una partita del genere, il calcio è migliorato tanto, ma l’arbitraggio ha indirizzato la partita. Se l’arbitro avesse visto due o tre falli la partita poteva finire pari. Ho visto comunque una Roma che ha sofferto sapendo reagire. Non si può parlare di calcio dopo un atteggiamento arbitrale del genere”, ha concluso il portoghese.

Il tecnico giallorosso ha chiamato poi a raccolta la squadra a fine gara per rincuorarli: “Non devo dire a voi cosa ho detto alla squadra – rimarca ai giornalisti – ma ho preferito parlare loro subito piuttosto che aspettare di rientrare negli spogliatoi per fissare subito due, tre concetti”.