Napoli-Cagliari, Insigne come Maradona: l’episodio lascia a bocca aperta i tifosi

Prima dell’inizio di Napoli-Cagliari è andato in scena un curioso episodio allo stadio Maradona: il protagonista è Lorenzo Insigne.

Insigne Napoli-Cagliari
Lorenzo Insigne, capitano e attaccante del Napoli (Getty Images)

Il Napoli chiude la domenica di Serie A con la possibilità, battendo il Cagliari, di riprendersi la vetta solitaria della classifica. Con una vittoria gli azzurri resterebbero a punteggio pieno dopo sei giornate, tornando davanti a tutti e consolidando la loro candidatura per lo scudetto.

Prima del fischio d’inizio però è andato in scena uno strano e curioso episodio allo stadio Maradona. Il protagonista è Lorenzo Insigne, stasera celebrato con una maglia speciale per aver raggiunto le 400 presenze in maglia azzurra. Un traguardo importante festeggiato con foto di rito, ma la particolare situazione è un’altra e coinvolge anche i tifosi sugli spalti.

Leggi anche -> Mertens, il Napoli lo aspetta: l’annuncio di Spalletti

Insigne cambia numero in Napoli-Cagliari: la sorpresa

Napoli-Cagliari Insigne
Lorenzo Insigne, l’errore sul maxischermo sorprende i tifosi (Getty Images)

Secondo il maxischermo dello stadio Maradona, Lorenzo Insigne ha cambiato numero di maglia. Durante la lettura delle formazioni, mentre scorrono i vari giocatori, i tifosi si accorgono che qualcosa non va. Quando arriva il turno del capitano del Napoli appare un 10 al suo fianco anziché il 24.

Sui social i presenti hanno condiviso l’immagine sbagliata del tabellone che ha inevitabilmente riportato alla mente Diego Armando Maradona. La sua leggendaria divisa è stata ritirata e nessun altro giocatore potrà mai indossarla.

Oggi però qualcuno spera di vederla indossare nuovamente da Insigne, accostato diverse volte all’iconico 10. Stavolta è successo per davvero ma si è trattato soltanto di un errore del tabellone che ha sbagliato altri numeri di maglia. Il refuso però non sembra così casuale e alcuni pensano ci sia dietro un messaggio indiretto a questa importante investitura.