Serie A, De Zerbi boccia una candidata per lo scudetto: “Solo due sono complete”

Serie A sempre nei pensieri di Roberto De Zerbi che, in un’intervista a Sportitalia,  parla del campionato italiano e indica solo due squadre per la lotta finale al titolo.

Serie A
De Zerbi plasma lo Shakthar (Getty Images)

Dopo aver fatto tanto bene al Sassuolo, Roberto De Zerbi ha deciso di puntare sull’estero. Una nuova avventura che gli consentirà di arricchirsi ulteriormente come allenatore. Il club che ha scelto, lo Shakhtar Donetsk, ha grande esperienza internazionale ed è sempre stato guidato da grandi allenatori che le hanno permesso di fare sempre bene in Europa.

Proprio per questo, il compito del tecnico italiano sarà quello di plasmare la squadra nel minor tempo possibile per poter essere competitivo sia in campionato che in Champions League. Se nella sua lega è solo a 3 punti dalla capolista Dinamo Kiev, in coppa dovrà provare a fare meglio per dare fastidio a Inter e Real Madrid.

 

Leggi anche: Sarri-Mourinho, la rissa sfiorata in Premier: il precedente accende il derby

Serie A, il pronostico di De Zerbi

Serie A
De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk (GettyImages)

Proprio in Champions League, De Zerbi affronterà una squadra italiana. Un modo diverso per ricordare i suoi trascorsi in Serie A. Proprio in merito al campionato italiano, l’allenatore dello Shakhtar Donetsk ha parlato in esclusiva a ‘SportItalia’ dicendo che: “Da italiano sono felice di affrontare una squadra del mio Paese ma conosco la forza dell’Inter e sono contento di affrontare Simone Inzaghi. Noi siamo ancora una squadra in costruzione. Inter e Milan sono le squadre più forti e complete della Serie A. Anche se il Napoli potrà fare grandi cose”.

Quindi, per il tecnico della squadra ucraina, la lotta allo scudetto italiano è già delineato a meno che gli uomini di Spalletti, non vadano contro ogni pronostico e riescano a vincere il campionato. Un’ipotesi che De Zerbi sembrerebbe scartare visto che vede le due milanesi più consolidate rispetto agli azzurri.